BASKET, UNDER 19 FEMMINILE. LA MAGNOLIA ENTRA NELL’EVENTO: ESORDIO CON SAN MARTINO
12 Maggio 2025
Meraviglie Archeologiche Del Molise – Domani Convegno All’UniMol
12 Maggio 2025
Mostra tutto

PALLAVOLO. BigMat Finale Nazionale Under 19 Maschile: La Kermesse In Rampa Di Lancio

Di Vincenzo Ciccone

Da domani, dopo le formalità burocratiche odierne, sarà tempo di gare tra Termoli (sede centrale della kermesse), Montenero di Bisaccia e Larino

FIPAV MOLISE

Cinque i gironi che prenderanno il via domani con opening game che vedrà di scena al PalaSabetta il team di casa della Termoli Pallavolo contro i Diavoli Rosa Brugherio per il girone A.

Under 19 maschile

La prima giornata sarà all’insegna di ben quattro gare: due nella sessione mattutina (una alle 9 e l’altra alle 10.30) ed altrettante nella sessione pomeridiana, rispettivamente alle 15.30 e alle 17.30.

Saranno presenti già delle squadre di notevole spessore come l’Itas Trentino (formazione junior dei campioni d’Italia in carica della Superlega) e la Sir Perugia (terza nella massima serie senior) anche loro nel girone A del Termoli.

Nel raggruppamento B di Montenero, fari puntati sul Vibo Valentia, nel C alla scuola media ‘Magliano’ di Larino sul Padova, mentre i gironi D ed E si svolgeranno rispettivamente sempre a Larino (Palestra Santa Chiara) e Termoli nel quartiere di Difesa Grande.

Per i gironi spazio anche ad altre due gare mercoledì alle 9 e alle 10.30 e poi le squadre vincitrici proseguiranno nella seconda fase con le altre sette qualificate con quattro poule da tre e le quindici eliminate che avranno il momento della premiazione già mercoledì mattina nelle singole sedi di gara.

Da giovedì mattina spazio alla seconda fase con slot di gara al mattino alle 10 ed al pomeriggio alle 16 e chiusura del girone venerdì mattina alle 10. Nel pomeriggio, spazio alle semifinali di piazzamento ed al tabellone di qualificazione per la finalissima che ci sarà, poi, domenica mattina alle ore 11 nello scenario del PalaSabetta.