Di Eliana Marinelli
Al via il Bando per selezionare due imprese molisane del settore vino che potranno accedere a un pacchetto di servizi per l’ingresso o il rafforzamento nel mercato svedese, uno dei mercati più dinamici per il vino italiano. L’iniziativa, parte delle strategie camerali per supportare l’internazionalizzazione, offre alle aziende beneficiarie un assessment personalizzato con piano export dedicato al mercato svedese e la possibilità di partecipare all’evento ‘SVEZIA WINE 2025’ che si terrà a Stoccolma il prossimo 17 novembre.
Durante l’evento, le imprese potranno presentare, esporre e far degustare i propri vini a un selezionato pubblico di importatori e operatori del settore Ho.Re.Ca., in una prestigiosa location nel centro della capitale svedese.
Le imprese interessate sono invitate a presentare la propria domanda di partecipazione, secondo le modalità previste nel Bando, a partire dalle 10:00 dell’undici giugno e fino alle 23:59 del trenta giugno.
L’ammissione delle imprese sarà basata sull’ordine cronologico d’arrivo delle domande.
L’approvazione sarà subordinata all’esito positivo dell’istruttoria sui requisiti del bando e alla verifica di pre-fattibilità prodotto/mercato, valutando le opportunità sul mercato svedese per ciascuna azienda.
Tutte le informazioni e la documentazione completa del bando sono reperibili sul sito dell’Ente www.molise.camcom.gov.it cliccando nella relativa iniziativa dalla home page.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Camera di Commercio del Molise all’indirizzo sportello.internazionalizzazione@molise.camcom.it