Di Michele Simiele
Presieduto da Quintino Pallante s’è riunito nella mattinata il consiglio regionale. Nel corso della seduta si sono svolte una serie di interrogazioni sulla sanità alle quali ha fornita risposta il rappresentante della Giunta regionale.
In particolare, si sono svolti i seguenti atti rogatori:
• Interrogazione con risposta orale, a firma dei consiglieri Primiani, Greco e Gravina, ad oggetto “Personale dei Servizi Psichiatrici di Diagnosi e Cura (SPDC). Criticità”; ha fornita risposta il sottosegretario alla presidenza della giunta Vincenzo Niro; per gli interroganti il consigliere Angelo Primiani s’è detto non soddisfatto delle informazioni ricevute.
• Interrogazione con risposta orale, a firma del consigliere Primiani, ad oggetto “Commissioni mediche sanitarie per l’accertamento in materia di minorazioni e malattie invalidanti”; ha fornita risposta il sottosegretario alla presidenza della giunta Vincenzo Niro; per gli interroganti il consigliere Angelo Primiani s’è detto non soddisfatto delle informazioni ricevute.
• Interrogazione con risposta orale, a firma dei consiglieri Primiani, Greco e Gravina, ad oggetto “U.O.C. Neonatologia Pediatrica Ospedale “Cardarelli” – Personale infermieristico. Criticità”; ha fornita risposta il sottosegretario alla presidenza della giunta Vincenzo Niro; per gli interroganti il consigliere Angelo Primiani s’è detto non soddisfatto delle informazioni ricevute.
• Interrogazione con risposta orale, a firma dei consiglieri Gravina, Primiani e Greco, ad oggetto “Valutazione dei LEA con indicatori “CORE” del NSG- regione Molise 2023 – Area Prevenzione: criticità”; ha fornita risposta il sottosegretario alla presidenza della giunta Vincenzo Niro; per gli interroganti il consigliere Roberto Gravina s’è detto non soddisfatto delle informazioni ricevute.
• Interrogazione con risposta orale, a firma dei consiglieri Greco e Primiani, ad oggetto “Sistemi di monitoraggio e report semestrale delle prestazioni mediche erogate a pagamento all’interno dell’Azienda sanitaria regionale in regime di intramoenia. Esistenza dei percorsi di controllo tra le prestazioni erogate in attività istituzionale e attività svolta in libera professione intramuraria, finalizzati al contenimento delle liste d’attesa”; ha fornita risposta il sottosegretario alla presidenza della Giunta Vincenzo Niro; per gli interroganti il consigliere Andrea Greco s’è detto non soddisfatto delle informazioni ricevute.
• Interrogazione con risposta orale, a firma dei consiglieri Greco, Primiani e Gravina, ad oggetto “Demedicalizzazione notturna postazione 118 di Agnone. Violazione degli standard del DM 70/2015 e mancata formalizzazione dell’atto”; ha fornita risposta il sottosegretario alla presidenza della giunta Vincenzo Niro; per gli interroganti il Consigliere Andrea Greco s’è detto parzialmente soddisfatto delle informazioni ricevute.
• Interrogazione con risposta orale, a firma dei consiglieri Salvatore, Facciolla e Fanelli, ad oggetto “Programma Operativo Sanitario 2025 – 2027”; ha fornita risposta il sottosegretario alla presidenza della giunta Vincenzo Niro; per gli interroganti la consigliera Alessandra Salvatore s’è detta non soddisfatta delle informazioni ricevute.