II Trofeo: “Sulle Orme Dei Sanniti”
1 Giugno 2011
Il Castello, Come Una Barberìa
1 Giugno 2011
Mostra tutto

Esordio Nazionale Per Il Tennis In Carrozzina

Di Stefano Venditti

Era atteso da tempo e finalmente è giunto!

Dopo lunghi allenamenti e partecipazioni a tornei la squadra dell’Urban Sport Campobasso, guidata in panchina dall’istruttore nonché vice presidente del Cip Molise Pasquale Iacobucci, esordirà in un torneo nazionale.

Urban Sport Campobasso

L’iscrizione al “Torneo Bnl Acilia”, in provincia di Roma, è stata ratificata qualche giorno fa.

Si attendeva con ansia l’ufficialità dell’entrata nella starting list dei tre tennisti molisani che hanno tutta l’intenzione di vender cara la pelle.
Dal 2 al 5 giugno, dunque, Giuseppe Maurizio, Paolo Paolucci e Piero Di Santo, sia nel torneo di singolo sia in quello di doppio, tenteranno di arginare i rispettivi avversari.

La compagine molisana partirà alla volta di Acilia nella mattinata del primo giugno per avere il tempo utile anche per visionare i campi di gara.

L’emozione è percepibile nella formazione campobassana ma è altrettanto visibile una forte determinazione negli occhi di Giuseppe, Paolo e Pietro.
“E’ un debutto assoluto per noi – ha rimarcato Pasquale Iacobucci – ma sono convinto che i ragazzi faranno del proprio meglio.
Probabilmente l’emozione potrà giocare dei brutti scherzi, ma è lo scotto che ogni principiante deve superare.
Ci siamo allenati bene per arrivare a questo appuntamento al massimo delle nostre energie fisiche, tecniche e nervose.
Mi auguro solo che i ragazzi possano giocare in tranquillità e far vedere tutte le cose che abbiamo provato in allenamento.

A loro va il mio più sentito in bocca al lupo!”