Capodanno A Gambatesa
27 Settembre 2011
Congratulazioni A Pompeo Barbieri
28 Settembre 2011
Mostra tutto

Nuovo Successo Per Andrea Iannetta

Di Stefano Venditti

Ancora un successo in campo nazionale per Andrea Iannetta nell’arena di Manerbio

Ancora una volta la sabbia di Manerbio ha visto trionfare la stella luminosa del vero talento italiano del Raining : Andrea Iannetta da Campobasso.

Andrea Iannetta

Il cavaliere campobassano, in sella al suo West Coast Kaboo, ha vinto il pre-Futurity nazionale IRHA.
Una prova di forza e di intelligenza tecnico-tattica che ha sbaragliato l’agguerrita concorrenza degli altri binomi.

Il valore di Andrea e della sua innata capacità di instaurare da subito un rapporto simbiotico con il proprio cavallo è dimostrato dal fatto che Andrea ha avuto solo una settimana di tempo per allenarsi con il suo nuovo amico a quattro zampe prima di prendere parte alle gare di Manerbio.

Un cavallo che ha avuto appena il tempo di ambientarsi, provenendo dall’America e avendo un età di tre anni, e sul pronti via ha fatto registrare una performance eccezionale guidato dal suo cavaliere Andrea Iannetta.

Andrea Iannetta

“Il nostro binomio ha potenzialità elevate ancora non espresse al massimo e sono sicuro che nel prossimo futuro riusciremo a tagliare ancora dei traguardi importanti.

Per questo ennesimo alloro devo senza dubbio ringraziare il mio grande amico Fabrizio Bevilacqua e il tecnico Franco Bertolani e la sua famiglia per il magnifico lavoro che ha fatto sia su di me sia sul mio cavallo – ha dichiarato Andrea Iannetta -. Un abbraccio sincero e caloroso va alla mia famiglia che da sempre mi sostiene ed è partecipe ad ogni mia soddisfazione e al supporto economico degli sponsor privati”.

Intanto Andrea ha subito ripreso gli allenamenti in vista del prossimo impegno agonistico che lo vedrà tra i protagonisti assoluti, a metà ottobre, in Germania al Futurity tedesco sempre riservato a cavalli di tre anni.

“Lascerò che parli la sabbia dell’arena, foglio che i fatti parlino per me. Assicuro il massimo impegno da parte mia e del mio cavallo e null’altro.
Solo il campo di gara potrà decretare il migliore tra di noi”.