U. S. A. Del Nord E U. S. A. Del Sud
15 Dicembre 2011
Disagi Delle Poste – Disagi Dalle Poste 2
16 Dicembre 2011
Mostra tutto

Nessuna Differenza

Di Riccardo D’Antonio

Scrive Un Indignato!

Dopo aver letto l’articolo Ripulito Chi Pulisce, ho provato un profondo senso di indignazione per un fatto che oserei definire aberrante, squallido, ignobile che mette in luce ancora una volta l’estrema bassezza cui si riduce l’uomo che calpesta i diritti, e con essi la dignità, di chi lavora pensando di ricevere il giusto in ragione, appunto, del suo operare e in virtù di leggi che vengono puntualmente circuite.

I contesti sono di sicuro diversi ma tra questo modo archeozoico di “rubare” e quello che hanno messo in atto i ladri al tabacchi qualche giorno fa non vedo nessuna differenza.

Anzi, una piccola differenza c’è:

Nel caso del tabacchi la razzia è avvenuta alla “luce del sole”;
Nel caso di Salvatore e Donato la depredazione viene consumata da perpetuatori incalliti utilizzando i più arcani sotterfugi fiscali.

E’ vero che l’uomo è assuefabile a qualsiasi vizio, ma è anche vero che, come l’assuefazione a certe medicine può anche essere nociva, allo stesso modo l’essere avvezzi all’arricchimento ad ogni costo e a danno degli altri non fa altro che assimilare quell’uomo alle bestie selvatiche.

Non voglio fare l’aristarco ma l’ingiustizia proprio non la sopporto, soprattutto quando viene perpetrata contro persone docili e inermi come Salvatore e Donato.
Bisognerebbe che si “ripulisse” il cuore di certe persone dal marciume morale che si è annidato e cristallizzato come una sorta di carie che, se non tolta in tempo, finirà per corrodere anche il nome di chi giace “nel sepolcro” senza nemmeno che se ne renda conto.

Quello che mi indigna di più è il silenzio di chi dovrebbe intervenire a difesa dei propri cittadini.

Non è che anche qui vale l’equazione silenzio = assenso?

Vedremo se qualcuno ha la coda di paglia!