Disagi Delle Poste – Disagi Dalle Poste 2
16 Dicembre 2011
Chi E’ Incapace, Chi E’ Capace
17 Dicembre 2011
Mostra tutto

Il Grillo Parlante: Numeri 2 e 3

Di Franco Sallustio

Parla Anche Di Gambatesa

In distribuzione gratuita il secondo e terzo numero del bimensile “Il Grillo Parlante” edito dal comitato di quartiere Campobasso Nord

Da questa mattina, in diversi punti della città e in alcuni dei Comuni più vicini al capoluogo di Regione, sono in distribuzione gratuita i numeri “2” e “3” de “Il Grillo parlante”, il nuovo organo d’informazione locale, edito dal comitato di quartiere di Campobasso Nord.
I due numeri, che possono contare su 2 mila copie cadauno, saranno distribuiti in diversi punti nevralgici e nelle sedi degli sponsor.

Il progetto del giornalino, dunque, si è concretizzato malgrado le oggettive difficoltà di chi si affaccia per la prima volta nel mondo dell’informazione cartacea.
Il tutto è stato reso possibile grazie e soprattutto all’impagabile impegno profuso dal parroco di San Giuseppe lavoratore, Don Vittorio Perrella, e da tutto il consiglio direttivo del comitato di quartiere che hanno sposato in pieno l’idea nata all’interno del Centro di Aggregazione giovanile.

L’obiettivo, con il passare dei mesi, è quello di migliorare sempre di più il prodotto editoriale e di avviare un dialogo con i cittadini campobassani proprio attraverso questo nuovo organo di stampa.

Da dire per Gambatesa ed i gambatesani, che il terzo numero mette sotto osservazione la Tradizione del paese per antonomasia:

Il capodanno.

Tutto è nato da un incontro tenuto tempo a dietro fra la redazione del giornale ed il Presidente dell’Associazione Culturale “I Maitunat”, Giovanni Carozza, che ha voluto così far conoscere a questi novelli giornalisti quanto accade a Gambatesa la notte di ogni Capodanno, da più di trecento anni.

A tua disposizione, le copie digitali del giornale che potrà invece essere letto in formato cartaceo a partire da martedì prossimo nei bar di Gambatesa, previa l’accordo dei baristi.

Il Grillo Parlante, n. 2

Il Grillo Parlante, n. 3

Il presidente dell’associazione di quartiere Campobasso Nord
Franco Sallustio