Torball: Finali Di Coppa Italia
28 Marzo 2012
Quarta Edizione Della Manifestazione: “Solidarietà”?
28 Marzo 2012
Mostra tutto

Equitazione: Cena Di Fine Anno Per I Cavalieri Sanniti

Di Stefano Venditti

Consuntivo Per I Cavalieri Sanniti Del Presidente Vincenzo Di Stasi

foto gruppo autorità

I locali del ristorante Il Cacciatore di Cercemaggiore sono stati la cornice della consueta cena di fine anno per l’associazione equestre de I Cavalieri Sanniti.
Il presidente Vincenzo Di Stasi ha riunito attorno ad un tavolo amici, cavalieri, appassionati, politici e dirigenti per tracciare il bilancio del 2011 e per presentare le iniziative in programma per il 2012.

Oltre 300 i convenuti a quello che può essere definito come un vero e autentico momento conviviale e di festa per tutti coloro che hanno fatto del cavallo e della natura incontaminata del Molise una vera e propria ragione di vita.
Un bilancio decisamente positivo quello tracciato dal presidente Di Stasi per la passata stagione che ha visto sempre in prima linea per la promozione del trekking a cavallo degli associati de I Cavalieri Sanniti.
Un bilancio incoraggiante, dunque, dal quale ripartire per programmare un 2012 ancor più positivo.

La linea tracciata nel 2011, infatti, dovrà servire come strada principale sulla quale riprendere il cammino dell’associazione.

I Cavalieri Sanniti

Per volontà di un gruppo di amici accomunati dalla passione per il cavallo il 25 febbraio 2006 nasce l’Associazione Equestre Cavalieri Sanniti, associazione di promozione sociale senza fini di lucro.

L’intenzione è stata, fin dall’ inizio, quella di far conoscere il più possibile questo splendido animale e tutte le attività ad esso legate.

Inseguendo questo scopo si sono organizzate fin da subito manifestazioni, si è promossa la pratica e la diffusione degli sport equestri del trekking nella natura, dei viaggi sul territorio e di tutte quelle forme di turismo ecologico, culturale e sportivo più consone ad un sano e costruttivo rapporto con l’ambiente ed in particolar modo nelle aree della regione Molise e dell’intera area appenninica attraversata dall’antica rete tratturale costituente il territorio abitato dalla popolazione sannita.

Si promuove la vita associativa attraverso iniziative, radunali e manifestazioni sociali atte a cementare la compagine associativa e la condivisione degli obbiettivi.