‘Borgo Contadino’, Prima Edizione: Sabato 14 Settembre, Centro Storico Di Campobasso
12 Settembre 2019
Siamo In Italia, Ma Non Mi Fermerete, Se Non Uccidendomi
13 Settembre 2019
Mostra tutto

Operatori Di Call Center: Un Lavoro Che Disturba

Di Vittorio Venditti
(Foto), Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria

LIBERIAMOCENE!!!!!!!

Quante volte vi capita di venir importunati da operatori di call center, spesso esteri, ma anche italiani, che dopo avervi distolti da ciò che stavate facendo, spesso con saccenza e qualche volta con malcelata voglia di supremazia nei confronti di persone più deboli perché anziane o simili, provano a proporvi, quasi imporvi, contratti o cambi d’operatore, telefonico, di gas o energia elettrica?

Logo 3

Le foto che utilizzerò a corredo di questo scritto, riguardano chi rompe meglio le uova nel paniere: le compagnie telefoniche più importanti in Italia, (ma potrei trattare anche di televisioni a pagamento che in cambio di un compenso largamente più oneroso di quanto versiamo come tassa obbligatoria a mamma RAI, ci offrono surroghe di programmi, spesso trattati più professionalmente da chi lavora nella TV di Stato), società che d’italiano non hanno più nulla, eccetto la furbizia di chi crede di poter estorcere danaro liberamente e da cartello agli utenti, ma si sta accorgendo che gli stessi, complice, per una volta ben venuta, l’Europa, stanno passando al contrattacco.

Logo Tim

Gli utenti più accorti infatti, visto che sono già stati vittime della fregatura che cambia pelle come i serpenti, ma resta velenosa come gli stessi animali, stanno cercando vie sempre più sofisticate per difendersi da ciò che se per altri è un lavoro, nuoce gravemente a chi, di quell’impiego, deve patirne le conseguenze dirette, quasi mai gradite.

Logo Vodafone

A questo punto però, siccome il tempo è danaro anche per chi ne perde per ascoltare le chiacchiere di questi ‘lavoratori’, è bene che ciò che Sant’Agostino definì “Distensione Dell’Anima”,, venga considerato tale e per questo, fatto rispettare: con le buone o con le cattive.

Logo Wind

Distensione dell’anima? Io spesso chiudo rapidamente le conversazioni con tali ‘signori’, ricordando, dell’anima giustappunto, quella dei loro antenati più cari.

E voi? Come risolvete quest’inconcludente e fastidioso ‘Dar Lavoro’?