Festival Di Sanremo: Volti E Risvolti
8 Febbraio 2020
Referendum: Perché? Per Chi?
10 Febbraio 2020
Mostra tutto

«Chi Sfrutta I Lavoratori Fa» Bene!

Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Salvatore Di Maria
(Foto), Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria E Marco Frosali

E’ Questa La Realtà Dei Fatti

mentre l’Italietta canterina è ancora frastornata dal festival di Sanremo, del quale forse chi scrive ne conoscerà il vincitore per quest’anno seguendo qualche TG nella giornata di oggi, alla chetichella, è bene tornare a parlare di ciò che è o ciò che non è peccato. Se l’intelligenza è la capacità di adattarsi alle situazioni che la vita momento per momento propone, sarà il caso di prenderne atto ed agire di conseguenza anche perché, diversamente, chi trasgredisce ne riceverebbe l’indesiderata condanna e ciò non è bello.

Papa Francesco Con Lo Zigomo Abbottato

Questo signore non ha ancora imparato niente dalla Vita: «Chi sfrutta i lavoratori fa peccato mortale anche se va a messa tutte le domeniche».
Commento di Totore:
“Qualcuno/a a Gambatesa non lo sa”!
Qualcun altro ne è immune, visto che al lavoro è allergico.
Chissà perché è arrivata nella casella di ‘Posta Indesiderata’…

Gesù Crocifisso

Matteo 23-28: “23 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che pagate la decima della menta, dell’anèto e del cumìno, e trasgredite le prescrizioni più gravi della legge: la giustizia, la misericordia e la fedeltà. Queste cose bisognava praticare, senza omettere quelle. 24 Guide cieche, che filtrate il moscerino e ingoiate il cammello!
25 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che pulite l’esterno del bicchiere e del piatto mentre all’interno sono pieni di rapina e d’intemperanza. 26 Fariseo cieco, pulisci prima l’interno del bicchiere, perché anche l’esterno diventi netto!
27 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che rassomigliate a sepolcri imbiancati: essi all’esterno son belli a vedersi, ma dentro sono pieni di ossa di morti e di ogni putridume. 28 Così anche voi apparite giusti all’esterno davanti agli uomini, ma dentro siete pieni d’ipocrisia e d’iniquità.” C’è stato Colui di cui il suddetto è oggi vicario, che per aver apostrofati i suoi contemporanei come appena descritto, è stato trattato come in foto.

1 Eurocent

Allora come oggi, il vero dio comanda e l’uomo obbedisce senza se e senza ma, approfittando della forza di quegli uomini, pochi, che soggiogano il resto dei loro simili e se ne fregano delle “chiacchiere di facciata” imposte da chi perde ascolti giorno per giorno, a vantaggio di manifestazioni che campano su ascolti giustappunto, definiti ogni anno da record perché chi subisce il catechismo ha dimenticate le ‘lezioni’ degli anni precedenti, ripetitive come i discorsi che vengono propinati da tanti a tanti, gente che per sgranchirsi un po’ ogni tanto manda i propri sottoposti al macello, per vedere, nemmeno tanto di nascosto, “l’effetto che fa”.

Dio Resetta La Terra

Amen.