Italiche Carceri: Diamoci Il Cambio!
21 Marzo 2020
LA VOCE DI UN MEDICO DALL’INFERNO COVID-19 DI MILANO
22 Marzo 2020
Mostra tutto

Dio? Ha Altro Da Fare!

Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Marco Frosali
(Foto), Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria E Stefano Venditti

‘Utile’ Preghiera?

In questi giorni in Italia si assiste a chi dà il peggio di sé: da autorità davvero poco autorevoli a gente che avendo soldi in cassa da far schifo, cerca di cavarsela con una passeggiata nel deserto, in atto di contrizione, visti i tempi. E’ in sintesi quanto viene rendicontato a queste pagine da un sempre più insofferente corrispondente dalla capitale di un’Italia, in ginocchio già prima della pandemia e non solo fisicamente.

Papa Francesco

Il Papa a piedi in via del Corso: va a pregare davanti al crocifisso che salvò Roma dalla “Grande peste”, Coronavirus, il Papa: “Non dimenticare poveri e migranti”.
Commento di Marco:
“In periodo di vacche magre, la litania è sempre la stessa: Per i migranti fa il diavolo a quattro e per noi poveri italiani appestati se ne esce con una preghiera? Ammazza che sforzo”!

Dio Resetta La Terra

Ma Chi ha creato il mondo, visto che questo è venuto male, dopo quanto accaduto, (si dice), ai tempi di Noè, mostra a tutti che i problemi si risolvono, non con “chiacchiere di facciata”, ma con fatti concreti: Coronavirus, parroco positivo dopo aver benedetto diverse case e qui Marco aggiunge: “Tranquilli…sta ‘partecipando’ ad una disposizione dall’alto”!

Dio? Ha Altro Da Fare!
Quando si dice che non vince chi ‘partecipa’, ma comanda chi prende l’iniziativa!

‘Utile’ Preghiera?