I Luoghi Del Cuore Fai: Museo Dei Misteri
18 Settembre 2020
Prima Il Piacere, Poi Il Dovere
20 Settembre 2020
Mostra tutto

Saluto Sincero

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria E Marco Frosali

Per ‘Buona Educazione’

L’affare ‘Coviddi’, tolti coloro che effettivamente si sono ammalati come sarebbe capitato con altri malanni, è diventato sempre più fonte di pilotaggio delle altrui vite e quindi, per esorcizzare questo ‘commercetto’ non da poco, oggi ne verrà ripresa la parte più comica, in modo che la fine settimana sia più garrula rispetto al solito mosciore gambatesano.

CoronaVirus, del 12 mar 2020

Oms: “No al saluto con gomito, meglio mano sul cuore”. In molti casi, soprattutto se si tratta di un saluto che parte ‘virilmente’ verso la cosiddetta ‘altra metà del cielo’, la mano va in tutt’altra direzione. Da queste pagine però, sempre per una questione di buona educazione, si consigliano due alternative che sicuramente tengono bene le distanze,

Calcio Alla Volpe, del 3 giugno 2011

dagli amici da prendere in giro, piuttosto che da coloro che è bene tenere comunque lontani.

Il Saluto Romano, del 13 settembre 2014

Se poi si fa parte di una ristretta cerchia di gente che quando può, evita la mescolanza con chi grida ‘al lupo, al lupo’, dimenticando, (chi emette questo ‘grido’ purtroppo spesso enfatizzato per biechi, ‘sinistri’ interessi), di far parte di quella specie, il saluto consigliato è quello proposto da chi scrive nell’ultimo scatto presentato, cosa che per tenere le distanze è una ‘Mano Santa’ in tutti i sensi.

Altro Che OMS! L’Italia S’Arrangia Con Mezzi Propri E Soprattutto A Costo Zero!