Adozione Misure Urgenti Solidarietà Alimentare: Accreditate Le Somme Spettanti Ai Comuni
3 Dicembre 2020
Valutazione E Monitoraggio Rischio Sanitario Da COVID-19: Ripabelli Tra Gli Esperti Nominati
4 Dicembre 2020
Mostra tutto

Brevi Da Gambatesa

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
(Video), Preso Da Facebook Da “Il Segreto Di Pulcinella”

C’E’ Solo Da Ribadire E… Da Annunciare

Dopo quel poco che è stato proferito da queste pagine lo scorso ventotto novembre a proposito dell’ultimo consiglio ‘muinicipale’, non resta altro da fare che proporre le deliberazioni approvate quella sera e comunicate successivamente al mondo dal sito ‘in restyling’. Eccole di seguito:

Il Nuovo Municipio, del 9 luglio 2014

Se la delibera di consiglio n 19, “RATIFICA DELIBERA DI G.C. N. 92 DEL 22/10/2020. 4^ VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE 2020/2022 E APPLICAZIONE DELL’AVANZO.” e la delibera di consiglio n 20, “RATIFICA DELIBERA DI G.C. N. 102 DEL 16/11/2020. 5^ VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE 2020/2022 E APPLICAZIONE DELL’AVANZO.”, vanno giustappunto a ratificare due scostamenti di bilancio che in parole povere permettono a chi la impone, di far meglio ‘muina’, allargando i cordoni della borsa come si è potuto leggere in questi giorni, con la delibera di consiglio n 21, “SALVAGUARDIA DEGLI EQUILIBRI DI BILANCIO ESERCIZIO 2020 – ART. 193 D.LG.S. 267/2000.”, viene detto alla cittadinanza ‘amministrata’, che non è il caso di preoccuparsi perché #Andrà Tutto Bene. Ogni riflessione in tema è lasciata all’intelligenza dei quattro lettori di questo giornale. Gli stessi possono apprezzare o schifare quanto si evince dalla delibera di consiglio n 22, “SERVIZIO PUBBLICO DI DISTRIBUZIONE GAS NATURALE. DETERMINAZIONE DEL VALORE DI RIMBORSO (VR) ED APPROVAZIONE DEGLI ATTI DI RICOGNIZIONE DELLO STATO DI CONSISTENZA E VALUTAZIONE DELLE RETI E DEGLI IMPIANTI DI DISTRIBUZIONE DEL GAS NATURALE DI PROPRIETA’ COMUNALE.”, documento che in maniera inequivocabile offre al mondo qualcosa di tipicamente italiano sulla quale deridere la classe dirigente del ‘Bel Paese’, senza scansare quella locale di ogni ordine e grado.

Questa è una voce che fa politica, mantenendo però le promesse come quella di pubblicare quanto appena presentato. Sarà cura di chi redige queste pagine, preservare la peculiarità appena richiamata anche quando arriverà materiale proveniente da ciò che si autodefinisce ‘Opposizione Consiliare’, messe annunciata proprio ieri mattina da una telefonata per altro inattesa.

E Per Oggi E’ Tutto.