“Come Io Vedo Il Mondo” – L’Amicizia, Legame Eterno Concorso Letterario – 2^ Edizione
19 Febbraio 2021
BASKET, A1 FEMMINILE. LA MOLISANA MAGNOLIA: BRONI SU UNA STRADA IRTA DI BIVI PER I #FIORIDACCIAIO
20 Febbraio 2021
Mostra tutto

Scuola: A Gambatesa ‘Squola’

Di Vittorio Venditti
(Audio), Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), De “Il Segreto Di Pulcinella”
(Foto), Dal ‘Muinicipio’ Di Gambatesa E Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria, Stefano Venditti E “Il Segreto Di Pulcinella”

Con I Tempi Che Corrono…

Se tutto va bene, oggi si conclude la saga dedicata alle “chiacchiere di facciata” proposte al mondo da chi in paese rivendica tal ruolo, volendosi sfilare dal resto delle responsabilità che le competono, argomento che verrà ripreso domani, dopo l’opportuna decantazione. Ecco cosa sta accadendo a Gambatesa a proposito della scuola, intesa come fabbricato perché per il resto, dopo che dalla famiglia di chi scrive nessuno più ne ‘approfitta’, è stata presa la decisione irrevocabile di non trattare più di questo ‘servizio’, avendo abbondantemente dato negli anni scorsi. I fatti:

Cantiere Transennato Alla Scuola G. Josa, del 12 feb 2021

#Finalmente si parte!
Iniziati i lavori di miglioramento sismico della Scuola elementare e media “G.josa”, sede COC di Via Nazionale Sannitica.
“Un’immensa soddisfazione – espressa dall’Amministrazione comunale di Gambatesa – vedere operai e mezzi attivi in questo grande progetto”. – I fiumi di sudore stanno generando un’alluvione di proporzioni bibliche e nessuno ne parla: ingrati! –
Prendono forma i lavori su cui si è parlato tanto, forse anche troppo (dandone assurde ricollocazioni, le solite chiacchiere) e su cui si è lavorato instancabilmente, andando anche contro la lentezza degli atti formali dovuta alla pandemia. Nemico per un anno, il Covid-19 non è stato certamente favorevole alla macchina burocratica. – Addosso al coviddi!!! –
Tuttavia, questa situazione non è stata strumentalizzata affatto per “temporeggiare” sull’avvio dei lavori. – Mannaggia, chissà chi pensa l’esatto contrario… –
Probabilmente, è stata di aiuto per lavorare ancora di più!
#Forza e coraggio!”, questo sbandiera su fessbook il ‘muinicipio’.

Post Facebook 12 Febbraio 2021 – Lavori alla Scuola G. Josa

“Per riprendere polverosi detti, ‘più fatti, zero chiacchiere’”, questo è il commento dell’agente che ha voluto fornire a questo giornale l’eco delle ultime gesta di chi suda col lavoro altrui.

Hula Hoop

A margine, col desiderio di onorare quelli che volendo, potrebbero essere i frutti derivati dal frequentare gli ambienti oggi rifatti: ecco un messaggio whatsapp che chi ha prodotto il virgolettato di cui sopra, ha voluto regalare anche da quest’altro canale:

Molise

“17/02/21, 08:50 – Municipio Di Gambatesa: 📜🖋️Molise Experience in collaborazione con Miramed Travel, indice un concorso per racconti brevi dal titolo _“Ti racconto la mia terra”_.
Il Molise è una regione di tradizioni popolari, ricca di cultura e passione, molto spesso sconosciuta.
Il concorso nasce con l’intento di far scoprire il popolo molisano e la sua terra, attraverso gli occhi di chi l’ha vissuta e vuole raccontarla.
I racconti verranno pubblicati sulla prima guida letteraria molisana che verrà distribuita gratuitamente presso le librerie molisane indipendenti, presso gli infopoint turistici del Molise e divulgata online attraverso i principali canali.
– già si vede sorridere chi di canali editoriali molisani ne sa più del diavolo… –
👉🏻 *Partecipazione gratuita e aperta a tutti*
👉🏻 *Scadenza 28/02/2021*
Scopri di più al seguente link https://bit.ly/37ogfk5”.

Gratis? Tutti Possono ‘Partecipare’?
Allora lo fa anche gambatesanews, ma fuori concorso con il racconto breve, così come segue:

‘Meglio Evitare’.

Il componimento è formato da: diciassette battute, compresi apostrofi in testa ed in coda, spazio fra le due parole che compongono il testo e punto fermo finale.
Così porta pure male!

Più Breve Di Così…