Torna “PlasticFree”: Anche Montenero Aderisce All’Evento Nazionale Di Domenica 18 Aprile
12 Aprile 2021
Nuoto. Campionati Regionali Assoluti Individuali: Pioggia Di Medaglie Per La Hidro Sport
13 Aprile 2021
Mostra tutto

E Continua A Mancare

Di Vittorio Venditti
(Foto), Presa Da Internet Da Salvatore Di Maria

L’Acqua, S’Intende!

Oggi un amico di questa testata si arrabbierà perché chi scrive si ostina a parlare di ciò che accade in Molise e più specificatamente a Gambatesa. Qui gambatesanews, quindi è come minimo cosa normale che si tratti di argomenti locali.

Rubinetto Antico

La foto mostra il terminale e lo definisce “antico”, quando è così tutta la rete idrica, molisana e di conseguenza gambatesana, per cui sarebbe da chiuderla qui, evitando di andare a riprendere gli innumerevoli collegamenti ipertestuali più o meno seri, più o meno drammatici che riempiono l’archivio di questo giornale, riferiti non solo all’attuale governo locale, molisano o gambatesano tout court. Bisognerebbe svergognare la classe politica locale a tutti i livelli e da qualsiasi provenienza politica sia stata originata negli ultimi cinquant’anni, ma anche questo sarebbe un argomento presentato a guisa di minestra riscaldata che più che incrementare, sarebbe in grado di far tornare indietro il contatore visite per la gioia dei detrattori.

Evitando dunque queste amenità, ecco a chi legge la determina n 108, qualcosa di nuovo, presentata esattamente un mese fa dal ‘muinicipio’ di Gambatesa, documento che reca come oggetto: “SERVIZIO DI MANUTENZIONE ALLE RETI IDRICA E FOGNARIA – IMPEGNO DI SPESA E AFFIDAMENTO”… mannaggia la miseria, si era detto di presentare qualcosa di nuovo e torna sempre a galla il vecchio! Ma forse con questo nuovo ‘servizio’, (il tredici torna), chi governa il borgo da sogno, dopo un mese di lavori accuratamente eseguiti, ha offerto… quello che c’era prima, mancanza d’acqua cronica nottetempo, sempre allo stesso modo, sempre con gli stessi orari, nonostante gli stanziali diminuiscano per morte ed in qualche caso per emigrazione dettata anche da certo modus operandi fatto passare per il meglio della vita locale.

Turisti, Restate Dove Siete!