FUTSAL, COPPA ITALIA. Verso La Final Eight: Fari Puntati sull’Ff Napoli Dei Big
14 Aprile 2021
Comunicazioni Contrastanti E Regioni In Ordine Sparso Rischiano Minare Seriamente Campagna Vaccinale
14 Aprile 2021
Mostra tutto

Open Week UniMol

Di Giovanni Carugno

Medicina e Chirurgia, Professioni sanitarie e della prevenzione, Ingegneria biomedica e Scienze Motorie il “focus social” del programma di domani, giovedì 15 aprile, dell’Open Week UniMol, la settimana di orientamento on line di Ateneo.

Il quarto appuntamento della settimana UniMol di programmazione YouTube pensata per far conoscere i corsi di laurea triennali, magistrali e magistrali a ciclo unico, i servizi offerti, le strutture universitarie e le opportunità di periodi di studio e specializzazione all’estero, domani, giovedì 15 aprile, si focalizza sull’area medico – chirurgica, delle professioni infermieristiche, sanitarie e della prevenzione, dell’Ingegneria biomedica e delle scienze motorie.

La scenografia continua con il solito palinsesto e l’ormai abituale allestimento social tenuto da docenti, studenti e laureati che illustrano, in un video, piani di studio, sbocchi professionali, i servizi offerti e le tante opportunità offerta con gli accordi di collaborazione con università, istituzioni ed enti di ricerca, nazionali ed esteri.

Come di consueto e sempre allo stesso orario, alle ore 15.30, saranno presentati i corsi di laurea triennali (Infermieristica;Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro;Scienze motorie e sportive; Ingegneria medica)e magistrali (Scienze infermieristiche e ostetriche; Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate; Scienze delle professioni sanitarie della prevenzione; Ingegneria biomedica) e magistrale a ciclo unico (Medicina e Chirurgia – 6 anni). Si potrà scegliere di accedere al percorso di studi più di interesse, porre domande specifiche e anche prevedere e concordare delle successive riunioni live con i docenti tutor, presidenti dei corsi di studio, delegati all’orientamento, tutti a disposizione per eventuali richieste e curiosità.

  Sin da subito è consigliabile iscriversi al canale YouTube di Ateneo per seguire l’evento, Oppure alla pagina Facebook.
Per info: orientamento@unimol.it

Sarà poi possibile rivedere la playlist delle presentazioni già concluse e la scelta di lasciare la programmazione dei video per chi non ha potuto partecipare alla giornata e vorrà approfondire e riascoltare il corso di laurea d’interesse.

I video saranno trasmessi in modalità première su Youtube; in questo modo sarà possibile interagire in tempo reale. Collegandosi al canale di Ateneo è possibile attivare un promemoria per le giornate. In ogni caso le registrazioni video saranno rese disponibili sui canali social e si troveranno nell’area dedicata.