D E S / A R I A: Un Violino Che Danza Tra Il Sud Africa E L’Australia
17 Giugno 2021
NUOTO: TROFEO ITALO NICOLETTI A TINTE BIANCOROSSE
18 Giugno 2021
Mostra tutto

Brevi Da Gambatesa

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria E Presa Da Internet Da Quest’Ultimo

Manca Tutto, Ma Abbondano Cinghiali E Lupi

Fra le scarse notizie che nascono in questo periodo, a Gambatesa lo spopolamento umano è contrastato dal ripopolamento animale come da sottotitolo. Fra i bipedi di razza ‘intelligente’, va considerata l’enfatizzazione di un pensionamento, pompato dai figli senza voler mostrare che si parla del padre: se ne vergognano? I gambatesani, in buona sostanza sì, ma questa è un’altra storia. Da queste pagine, al pensionato non resta che augurare ‘Buona Vigna’.

Detto ciò e preannunciando una chicca domenicale tutt’altro che religiosa, anzi, in un certo senso tale, per dirla con il sarcasmo proprio della coppia Garinei/Giovannini, ecco il vuoto sicuramente colmabile lasciato dal locale ‘muinicipio’ a chi, non avendo altro da fare in questo borgo perché in proiezione verso altro di più validamente appagante, qui conta i morti e le nascite che da inizio anno ad oggi stanno ventiquattro a zero per chi se ne va.

Il Nuovo Municipio, del 9 luglio 2014

1°: Normale Routine. – E’ proposta dalla delibera di giunta n 56 che con per oggetto “2^ VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE 2021/2023 E APPLICAZIONE AVANZO DI AMMINISTRAZIONE (ART. 175, comma 4, del D.Lgs.vo n. 267/2000)”, preannuncia l’indizione di un consiglio comunale per fine mese. Ordinaria Spesa per i contribuenti.

2°: Il Tozzo Di Pane. – Stavolta è dato con la determina n 214, “F.S.C. 2014-2020 – DPCM DEL 17 LUGLIO 2020 – CONTRIBUTO AI COMUNI SITUATI NEL TERRITORIO DELLE REGIONI ABRUZZO, BASILICATA, CALABRIA, CAMPANIA, MOLISE, PUGLIA, SARDEGNA E SICILIA DA DESTINARE A INVESTIMENTI IN INFRASTRUTTURE SOCIALI – AFFIDAMENTO LAVORI”, scartoffia che con tre righe di titolo, dà da mangiare ai soliti amici: comunque meglio che a forestieri compiacenti.

3°: I Concorsi: Della Discordia? – Avendone già trattato nella straordinaria di venerdì scorso, si rimanda al sito istituzionale muinicipale per i ragguagli e la prima preselezione data dal dover leggere e compilare una ventina di pagine per parte, cosa che se superata dà il diritto di considerazione da offrire ai superstiti non raccomandati come di prassi. A questa voce tocca tener conto della prima defezione fra i papabili al posto di agente di polizia municipale perché P. C. pare che non abbia presentata nemmeno domanda, col disappunto di chi ha spese energie e voti per l’attuazione di cotanto progetto. Da aggiungere che in ottemperanza al poter ‘partecipare’ alla ‘competizione’, come già accaduto a Gambatesa in altri due casi di ‘concorrenti’ poi ‘regolarmente’ entrati nella pianta organica muinicipale, si assiste all’allontanamento di chi, proprio per raggiungere l’obiettivo dato dal concorso, deve rassegnare le dimissioni dal consiglio comunale che quel vuoto già sa che è, come detto sopra, sicuramente colmabile per dar diritto a chi lascia di coltivare la speranza di sedersi al sospirato desco…

Guinzaglio

Se Da Riccia Sarà Permesso!
E Per Oggi E’ Tutto.