AMOREAMARO
21 Luglio 2021
Resto Al Sud, Nuovi Incentivi Per Under 55 Del Mezzogiorno
22 Luglio 2021
Mostra tutto

Timori E Tumori… 10: Ma Lì Si ‘Parla’

Di Vittorio Venditti

Ora Si Muore Per CoronaVirus! Quindi: Di Che Preoccuparsi?

Di allarmi per la fine da topi che le popolazioni locali stanno facendo ce ne sono a bizzeffe ed anche da queste pagine, fin dai primi vagiti delle stesse, si è tentato di coinvolgere chi in loco diceva di contare qualcosa, senza alcun risultato, anzi spesso con la derisione imposta nei confronti di chi scrive e denuncia tali misfatti, dai soggetti chiamati in causa perché “Gambatesa è un paese tranquillo e queste sono solo chiacchiere da bar”. In effetti,

Lupo Che Prova A Travestirsi Da Pecora

“Chi è abituato a portare la maschera della Falsità, difficilmente riuscirà ad indossare quella della Vergogna”.

Pipistrello

Il borgo è talmente tranquillo che già quasi due anni fa a livello non paesano, ma regionale, si poteva chiaramente notare il risultato di tal torpore. Oggi invece si assiste alla debacle nazionale perché quanto accade laddove si dice sia stato l’epicentro di quanto poi si è saputo intelligentemente tradurre in quell’investimento redditizio che porta il nome di ‘Affare Coviddi’, è stato pubblicato da voci più autorevoli di questa, per cui si arriva ad enfatizzare frasi del genere: «Io ogni tanto ci penso. Chissà il bambino che mangia la pannocchia di mais cresciuta sui fanghi. Sono consapevolmente un delinquente».

Il Vero Sciacallo

Chissà se qui, magari di nascosto anche alle coscienze affaristiche, definite dai benpensanti di turno, (quelli che non ‘partecipano’ alla spartizione della torta), ‘Criminali’, una frase di questo tipo sia stata almeno lontanamente pensata, visti gli accadimenti pregressi in argomento, situazione quasi ormai non più replicabile per sola mancanza di materia prima.

CoronaVirus

Ma Oggi Si Muore Di ‘Coviddi’: Perciò, Guai A Sovvertire L’Ordine Costituito!