FUTSAL, A2. Cln Cus Molise: Il Punto Con Il Tecnico Marco Sanginario
7 Febbraio 2023
VINO: MOLISE, SETTORE ALLE PRESE CON I COSTI DI PRODUZIONE E NUOVE ETICHETTE
7 Febbraio 2023
Mostra tutto

Venafro: Incontro Con Le Istituzioni Per Affrontare Il Tema Del Bullismo

Di Luca Giordano

La palazzina liberty di Venafro è stata cornice di un bellissimo dialogo avvenuto tra parte delle istituzioni del Molise e le scolaresche del paese.

Incontro sul Bullismo a Venafro

La problematica del bullismo purtroppo è sempre attuale ed oggi non si ferma soltanto dinanzi agli scherni fatti di persona sul più debole, ma si è spostata sempre più sul mondo del virtuale, dove i ragazzi passano gran parte del loro tempo giornaliero.

Il cyberbullismo è in costante aumento (secondo i dati della polizia postale), complici anche gli anni di pandemia e di chiusura forzata dove le giovani generazioni si sono praticamente intrecciate soltanto nel mondo web, trasgredendo talvolta ai canoni di educazione reciproca, colpendo con commenti offensivi (e quasi sempre in forma anonima o sotto nomi fittizi), coetanei ai quali questo ignobile comportamento mina la loro serenità psicologia che in fase adolescenziale dev’essere garantita a tutti.

Ovviamente con l’informazione e la sensibilizzazione da parte dei più piccoli potremmo avere generazioni migliori sotto questo punto di vista, rispetto a quelle passate.