TENNISTAVOLO: In Forte Fermento L’Attività Regionale Della Fitet Molise
30 Maggio 2013
Per L’Ennesima Volta: ATTENTI ALLE TRUFFE!
31 Maggio 2013
Mostra tutto

TENNISTAVOLO: Manna Potrebbe Ambire Al Quarto Posto Nel Ranking Nazionale Individuale

Di Stefano Venditti

ROMUALDO MANNA

Nella cornice di Riva del Garda si sono svolti la scorsa domenica i Campionati Italiani Assoluti di Tennistavolo, la più importante manifestazione nazionale della stagione agonistica, riservata ai primi 32 pongisti del Paese.
L’unico molisano a prenderne parte è stato il 29enne Romualdo Manna che è riuscito a conquistare un ottimo quinto posto, sconfitto solo dal vincitore del torneo, il 26enne Mihai Bobocica, che ha così conquistato il suo quinto titolo tricolore, il terzo consecutivo.

Nella prima fase a gironi del torneo l’atleta bojanese ha battuto due giovani promesse dell’attuale panorama nazionale ovvero il 16enne Mattia Cerquiglini della società Campomaggiore Terni e il 15enne Costantinos Chiorri del CastelGoffredo, perdendo solo un set con quest’ultimo.
Ha sconfitto poi per tre set a zero il già campione Italiano Umberto Giardina, pilastro della maglia azzurra per molti anni.

Negli ottavi di finale Romualdo ha avuto la meglio per 3 a 0 sul pisano Nicola Di Fiore, numero 10 in classifica assoluta.
L’incontro successivo con Bobocica si è svolto al meglio dei 4 set su 7 ed è stato molto combattuto perché il pongista matesino è riuscito a vincere 2 set all’avversario e ne ha persi altri 2 di misura per 11 a 9, guadagnandosi le sue sincere congratulazioni per la prestazione.

Bobocica (numero 94 del mondo), che vive in Austria per allenarsi con i più forti giocatori d’Europa, non ha perso un solo set in tutta la fase eliminatoria, neanche in semifinale e in finale, dove ha piegato per 4 a 0 prima il modenese Paolo Bisi (numero 3 d’Italia) e poi il livornese Niagol Stoyanov (numero 8).

Questo risultato potrebbe portare Manna dalla settima alla quarta posizione nella classifica Nazionale che sarà pubblicata sul sito web della Fitet domani 31 Maggio.
Sarebbe il più alto traguardo mai raggiunto da lui e dal pongismo regionale, che corona una stagione unica, considerando anche il terzo posto in serie A2 con il CUS Torino e le medaglie d’oro ai tornei assoluti individuali di Chiavari e Napoli.