Di Stefano Venditti
L’Urban Sport Campobasso si esibirà venerdì al X Torneo Internazionale femminile Regione Molise in villa De Capua
“Abbiamo avuto un sorteggio decisamente sfavorevole che ha posto i nostri atleti contro le teste di serie del torneo. Come prima uscita a livello nazionale non posso, però, che essere orgoglioso dei miei ragazzi che malgrado l’inesperienza ed una forte emozione sono comunque riusciti a giocarsi le loro chance in un torneo che ha visto scendere in campo i migliori interpreti del tennis in carrozzina del nostro Paese”.
Questo il commento del tecnico, nonché vice presidente del CIP Molise, Pasquale Iacobucci, di rientro dal torneo nazionale BNL che si è svolto a Roma.
“L’aspetto che vorrei fortemente rimarcare è che sia Giuseppe Maurizio, sia Piero Di Santo, hanno avuto la possibilità di confrontarsi con altri tennisti e con le diverse delegazioni regionali al di la del campo sportivo.
Diversi, infatti, sono stati i momenti di dialogo e di approfondimento, non solo sportivo, che si sono andati sviluppando man mano con il passare dei giorni e questo è servito molto sia a Giuseppe sia a Piero.
Gli atleti si sono scambiati consigli pratici, impressioni, emozioni, – ha rimarcato Iacobucci – che sono serviti di più di una seduta di allenamento in palestra.
Ambedue sono cresciuti molto grazie a questa esperienza, soprattutto a livello umano”.
Nel pomeriggio di venerdì 10 giugno, inoltre, la compagine dell’Urban Sport, alle ore 17.00, sarà impegnata in una dimostrazione sulla terra rossa del X Torneo Internazionale femminile Regione Molise organizzato dall’At Campobasso, mentre la sera, alle ore 20.30, sarà presente allo stadio nuovo Romagnoli per prendere parte all’evento di beneficenza a favore del CIP Molise che vedrà scendere sul rettangolo verde la Nazionale italiana Attori TV contro la Nazionale italiana Maestri di sci.