Antivigilia Di Capodanno: E… Gambatesa?
30 Dicembre 2010
Una Notte Con La Stock 84
2 Gennaio 2011
Mostra tutto

BUON ANNO!!!

Di Vittorio Venditti

I Miei Primi Cento Giorni.

A compendio di questi primi quattro mesi di navigazione, da buon “Ulisse” faccio il punto nave.

Proprio oggi, in corrispondenza della giornata forse più impegnativa dell’anno, (almeno per il gambatesano medio), nel farti i migliori auguri di buon duemilaundici, non potendo applicare alla Rete le leggi che oggi e domani saranno in vigore a Gambatesa, in tema di libertà d’espressione, riperticando una tradizione romana, secondo cui, alla morte del Papa, vengono liberati i detenuti più meritevoli, alla morte del duemiladieci, apro la mia porta alla tua “Maidunata”.

Intendo dire che, solo per oggi e domani, avrai la possibilità di postare un commento, lungo, breve, in italiano o in dialetto, su qualsiasi argomento, fermo restando il totale rispetto al regolamento che, se non l’hai già fatto, t’invito a leggere.

Il commento dovrà arrivarmi secondo l’unico punto accessibile del sito, vale a dire dal link cui puoi agganciarti per inviare articoli.
Quanto mi sarà arrivato, verrà pubblicato in un apposito articolo il prossimo due gennaio.

E per chiudere quest’anno?

Per uccidere il duemiladieci col Botto, ti lancio una bellissima notizia, anche questa in grado di aggiungere qualcosa di nuovo alla nostra sempre verde Tradizione.

La notizia:

Questa sera, come tutti i trentun dicembre che si rispettino, alle diciassette e trenta ci sarà la Solita Messa di ringraziamento al Signore, per quanto ci ha voluto donare durante l’anno appena trascorso.

E dov’è la novità?

Sta nel fatto che, quest’anno, per la prima volta, al termine della Celebrazione, ci sarà la Benedizione delle squadre di Capodanno.

Azzardando un sacrilegio, (ma fino ad un certo punto), con il massimo della serietà e del rispetto per Quel Padrone di Casa, (parlo di Dio), ma pure di Don Peppino! andiamo tutti in chiesa muniti dei nostri strumenti, econ lo spirito giusto, per presentare le nostre maidunate fatte di buone intenzioni, ed attendere il dono dell’Ospite, l’unico vero Dono che, passata la Notte di bagordi e divertimenti umani, ci potrà essere utile anche durante il resto dell’anno, nel cercare di rafforzare sempre di più il nostro comportarci da cristiani nei confronti del prossimo.

Auguri di buon anno!

Sia, per te e chi ti è caro, l’inizio della vera felicità!