BASKET, B FEMMINILE. LA MOLISANA MAGNOLIA MANDA IN VISIBILIO IL PUBBLICO DELL’ARENA
16 Dicembre 2021
IL TARTUFO PATRIMONIO DELL’UMANITÀ, PRODOTTO STRAORDINARIO CHE ABBONDA NELLA NOSTRA REGIONE
16 Dicembre 2021
Mostra tutto

AUTOMOBILISMO: IL PILOTA PROMOX GIUSEPPE TESTA AL RALLY DI SPERLONGA

Di Promox

Siamo alla vigilia della 13esima edizione del suggestivo Rally Ronde di Sperlonga, che vedrà presente il pilota PROMOX Giuseppe Testa, a bordo della sua Skoda Fabia R5 Evo, che avrà alle note l’esperta (e fidata) presenza di Gino Abatecola.

Giuseppe Testa in azione

Siamo in chiusura dell’anno sportivo e possiamo considerare questa una gara “vetrina”, utile al nostro driver per mantenersi “in allenamento”, in previsione di nuovi e ambiziosi programmi per il 2022.

Il pilota molisano ha infatti concluso una stagione significativa per la sua carriera, che ha suggellato il suo rientro in gara dopo circa tre anni di inattività. Aver conquistato nel Campionato italiano WRC 2021 il primo posto nel raggruppamento R5, il secondo posto assoluto nel Logistica Uno Rally Cup by Michelin e la quarta piazza assoluta nel campionato sono risultati straordinari e di grandissimo rilievo, che dimostrano che GT14 (storico nomignolo del pilota Promox) è ancora in corsa e più determinato che mai.

Da considerare nell’anno, inoltre, l’ennesima vittoria in casa nel Rally del Molise 2021, dove Testa inanella il quinto trofeo assoluto consecutivo. Pertanto, si guarda con speranza alla stagione futura con l’obiettivo di puntare senza indugi a traguardi più prestigiosi.

Partenza, per gli oltre 150 iscritti, prevista per sabato mattina da Fondi per immettersi alle 8.30 nella prova speciale La Magliana che verrà ripetuta 4 volte. L’arrivo e la premiazione sono previsti in serata sempre a Fondi, intorno alle 19.30.

«Un grazie – afferma Testa – va senz’altro a tutte le aziende e in particolare Promox che mi sono state molto vicine. Sul lato prettamente tecnico il mio riconoscimento è tutto per la scuderia siciliana RO Racing di Rosario Montalbano – aggiunge -, ma non dimentico – chiosa – mio padre senza il quale difficilmente avrei potuto sviluppare questa tipologia di passione. Da parte nostra peraltro in quello che è un tandem affiatato, mi impegnerò al massimo, e con me posso garantire anche per quanto riguarda Abatecola, per riuscire ad ottenere tutto il possibile da quest’esperienza che vuol essere anche un’occasione di gratitudine».

Oltre che con un caloroso in bocca al lupo al nostro pilota, concludiamo con un ringraziamento doveroso alla Delta Rally di Cappato per la vettura e il supporto tecnico in gara e soprattutto ai nostri sponsor e sostenitori, che ci hanno supportato e consentito di raggiungere questi importanti obiettivi.