Il Concorso della Discordia
16 Ottobre 2010
Spazzini a Gambatesa 3: L’Epilogo
20 Ottobre 2010
Mostra tutto

Associazione Turistica Pro Gambatesa

Di Vittorio Venditti

Si Ricostituisce Questa Pro Loco?

Stando alle informazioni che, sia pur sotto tono, circolano per il paese, sembrerebbe di sì.

Il fardello, è stato preso in carico da Giovanni Vezza, un ragazzo che, già negli anni passati, ha fatto parte di quest’associazione, dimostrando ottime capacità d’azione e di organizzazione.
Stando sempre ai soliti rumors, di questa ricostituita Pro Loco, dovrebbe far parte un nutrito gruppo di “vecchi” componenti della passata stessa associazione, fra i quali svetta la figura di Pasquale Abiuso, (pucin).

Avrei voluto proporre alla tua attenzione questo tema, potendo approfittare delle capacità oratorie dell’amico Abiuso, ma… forse…
non certo per la sua volontà, (Pasquale è una persona colta e capace di profittare di ogni occasione utile per mettere in luce Gambatesa, quasi sempre senza tornaconto), dicevo: avrei voluto avvalermi della sua oratoria, ma, in questi giorni, non sono riuscito a trovarlo; l’avesse, nel frattempo, mangiato Franco (a volp)?

Al di là dello scherzo, che, sono sicuro, IL mio Amico Pasquale saprà apprezzare, sarà certo necessario poter vedere altri valorosi, al fianco di chi, senza nulla chiedere, si pone al servizio di Gambatesa.

Il ben pensante di turno, potrà obbiettare che, “sì! saranno a disposizione!… forse del Sindaco o della giunta che gli lecca il deretano?”…
Lasciare spazio a simili illazioni, significherebbe ridurre l’importanza del nostro Paese, oltrechè la tua capacità dintendere e di volere….

Mi permetto, pertanto, di rivolgere un caloroso augurio di buon lavoro a questi arditi, sperando che, con il loro operare, a Gambatesa torni la voglia di far festa, abbandonando, almeno per il giorno a questa dedicato, i problemi che, indistintamente, affliggono ognuno di noi.