TENNISTAVOLO: Manna Potrebbe Ambire Al Quarto Posto Nel Ranking Nazionale Individuale
30 Maggio 2013
A Isernia…Il Tombolo Diventa Gioiello
31 Maggio 2013
Mostra tutto

Per L’Ennesima Volta: ATTENTI ALLE TRUFFE!

Di Vittorio Venditti

Ogni Tanto Va Rinfrescata La Memoria

Poco tempo fa, grazie all’intervento (per la verità un po’ tardivo) delle forze dell’ordine, pare che abbiamo potuto mettere una croce sopra “Croce Italia”, ovviamente quella abusiva.
Oggi, grazie ad un’azione regolare, potrebbe trovare la stura un’altra forma di truffa alla quale soprattutto i nostri anziani dovranno porre argine per evitare di essere derubati di quel poco che ancora non viene loro tolto dallo Stato.
Confidando nel fatto che tu, Persona Giovane e Intelligente che mi leggi, sappia dare aiuto ai tuoi concittadini più anziani, magari divulgando per tempo questo comunicato, passo alla spiegazione dello Stesso.

L’azione regolare viene proposta da questo link: Lavora Con Noi, emesso da mamma RAI per invitare chi ne avesse voglia a collaborare con lei per la caccia agli evasori del canone dovuto per campare il carrozzone in questione.
Da dire che suddetta “mamma”, dispone di un archivio che contiene gl’indirizzi delle abitazioni presso le quali è regolarmente registrato un “abbonamento”, per cui gli agenti in questione dovrebbero visitare esclusivamente i numeri civici presso cui non risulti abbinata la gabella della quale sto blaterando.

Tralasciando ciò che penso io su questa forma di pizzo, passo a quanto potrebbe accadere se al posto di questi futuri agenti, (che lo ricordo, devono scovare chi non paga la tassa in questione), si presentasse in casa del malcapitato di turno un altro tipo di “messo”, atto a “riscuotere” in maniera coatta tutto ciò che gli venga a tiro.
E’ possibile infatti che gente senza scrupoli si presenti nelle abitazioni, magari in case abitate da anziani soli, magari indirizzi già segnalati, per chiedere di verificare la ricevuta di pagamento del canone di abbonamento alla televisione e chi è in casa, magari per levarsi di torno quella grana, faccia entrare il truffatore di turno che, messo a suo agio, non dovrà far altro che derubare l’ospite, per poi andarsene indisturbato.

Potrei ripresentarti i link alle innumerevoli farneticazioni già espettorate su quest’inutile sito, deliri che già ti hanno proposto l’invito a diffidare comunque di ogni tipo di persona sconosciuta, assunto che poi, siccome fra il truffatore ed il truffato quest’ultimo sia il colpevole, riuscirà difficile a chiunque avere compassione del truffato stesso, permettendo così a chi sa, di gioire sull’altrui disgrazia.

Senza tediarti più di tanto dunque, ribadisco che in questi casi è legittimo oltreché necessario, l’uso di ogni mezzo per evitare l’intrusione in casa propria di gente sconosciuta, qualsiasi distintivo presenti.
La legittimità vale anche per l’eventuale uso di mezzi che per convincere chi volesse entrare in casa tua, hanno e danno la possibilità di proporre argomenti difronte ai quali risulti difficile opporre rifiuto alcuno.
Per essere ancora più chiaro: Sto dicendo che in caso di tentativi d’intrusione nel tuo “privato”, non espressamente autorizzati da te, è legittimo oltreché intelligente difendersi con armi, perché come dice spesso un mio amico appartenente al “Segreto Di Pulcinella”, “è meglio ricevere uno schifo di processo che un ottimo funerale”.

Attenzione dunque, perché di questi tempi chi è intelligente diffida,chi è stupido ci rimette.