Il Medico Risponde
12 Marzo 2017
Dal Principe Alla Magnata
12 Marzo 2017
Mostra tutto

COMITATO PARALIMPICO DEL MOLISE: Premiati I Campioni Paralimpici Molisani

Di Stefano Venditti

Grande Festa Dello Sport Al Coni Molise

 “E’ stato un quadriennio olimpico straordinario per il comparto paralimpico del Molise.

omaggi floreali al Presidente del Cip Molise Donatella Perrella

omaggi floreali al Presidente del Cip Molise Donatella Perrella

Sono state tante le attività che abbiamo organizzato sia promozionali sia agonistiche e sono state tante le medaglie e i titoli italiani che abbiamo conquistato.

Consiglio Direttivo del Cip Molise

Carmelo Parpiglia

Diversi nostri atleti hanno potuto indossare con orgoglio ed onore la maglia Azzurra delle differenti Nazionali ed alcuni di loro si sono fatti onore anche ben oltre i confini nazionali.

Guido cavaliere

Perrella e Cavaliere

Solo ora che sono trascorsi quattro anni mi sono resa conto di quante attività abbiamo portato avanti in lungo e in largo per il Molise per promuovere a 360° l’attività sportiva e per far conoscere il nostro movimento ed i nostri campioni.

Rosario De Matteis

Stefano Venditti

Sono ben 16 gli sport praticati da nostri atleti, tutti con spirito di sacrificio ed abnegazione.

Andrea Brandimarte

Antonella Di Cesare

Un ringraziamento va a tutti coloro che sono da sempre al fianco della famiglia del Cip Molise, e non a caso chiamo famiglia, e che da sempre hanno creduto nella programmazione e promozione dello sport paralimpico.

Assa Campobasso

Fabiola Sferra

Grazie anche a loro, dirigenti, genitori, tecnici, istituzioni e semplici sostenitori se il Cip Molise è una realtà concreta ed in forte crescita esponenziale”.

Fly Sport Inail Molise

Così il presidente del Cip Molise, Donatella Perrella, ha aperto i lavori della cerimonia di premiazione denominata “Quattro anni di emozioni” che si è svolta nella sala conferenze del Coni Molise a Campobasso.

Giada Dato

Giuseppe D'Elia

Una vera e propria parata di big dello sport molisano ed italiano.

Giuseppe Maurizio

Non a caso nella sala si potevano contare diversi campioni italiani nelle differenti discipline e diverse anche maglie Azzurre che hanno portato e portano lustro al nome del Molise e dello sport italiano in senso lato.

I Guerrieri della Luce Campobasso

Le Guerriere della Luce

Esempi di altruismo, di atleti di prim’ordine, di persone fantastiche che si sono ritrovate, come detto anche dal Presidente Perrella, come in una riunione di famiglia per festeggiare insieme uno dei tanti momenti di gioia e condivisione che da sempre caratterizzano il movimento paralimpico del Molise.

Giuseppe Vitale

Atleti più navigati, giovani promesse, genitori, dirigenti, tecnici, professori, dirigente scolastico, mondo della scuola a 360°, istituzioni sportive e politiche tutti riuniti per dare il giusto e meritato risalto al lavoro svolto e profuso negli ultimi quattro anni.

Iandolo e Romagnoli

Immacolata Colangelo

Lavoro che ha dato notevoli risultati se si considera la dimensione non di certo eccezionale geograficamente parlando del Molise e dei suoi abitanti.

Lorena Ziccardi

In questi ultimi quattro anni, e non solo, il Cip Molise e i suoi atleti hanno prodotto sportivi di qualità eccezionale in ogni disciplina anche e soprattutto in ottica Nazionale.

Mattia Vitale

Maurizio Rivellino

Lo sport non ha limiti ne barriere e proprio in questa ottica va vista anche l’attività di promozione che da sempre il Cip Molise con i suoi tesserati prodiga nelle scuole molisane di ogni ordine e grado.

Nicolas Terriaca

Proprio grazie a questa programmazione mirata sono stati diversi i disabili che si sono avvicinati al mondo dello sport andando ben oltre l’aspetto promozionale e tuffandosi a pieno titolo nell’attività agonistica vera e propria.

Paola Giorgietta

Pasquale Mitri

In questo senso vanno viste le new entry, per così dire, della nuova società di ciclismo che è nata a Termoli, grazie all’impegno e alla disponibilità del campione di Rio 2016 di ciclismo in tandem Luca Pizzi, e all’approdo, è quasi ufficiale, dei Campionati Italiani di Atletica Leggera Fispes, Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali, ad Isernia nel prossimo mese di giugno.

Pompeo Barbieri

Un Cip Molise in forte fermento e mai domo, dunque, che per il prossimo quadriennio ha già in mente diversi progetti da concretizzare magari con il sogno non del tutto recondito di portare alle prossime Paralimpiadi di Tokyo qualche atleta molisano doc.

Uic Molise

Urban Sport Campobasso

Solo chi sogna può volare!

[download id=”1175″ format=”2″]