Nel Segno Del Comando… Della Burocrazia!
25 Settembre 2010
Convento Di San Nicola
27 Settembre 2010
Mostra tutto

“Per Sempre Pizza”, Il Coraggio, Alla Faccia Della Crisi!

Di Vittorio Venditti

Alla Faccia Dei “Bamboccioni”!

Dopo l’appello da me lanciato, nel quale invito le imprese, gambatesane e non, ad approfittare dello spazio messo loro a disposizione su questo sito, mi preme augurare un grosso in bocca al lupo, al nostro compaesano Vittorio Di Domenico.

Questo ragazzo, sia pur con il giusto aiuto dei familiari, ha avuto il Coraggio di iniziare una nuova attività, in un momento come quello che stiamo vivendo, in cui, più che aprire, le imprese chiudono i battenti.

Questo giovane, a ridosso del centro storico, (mez’u carmnar), ha aperta una piccola pizzeria, (Per Sempre Pizza), dove, con la forza delle proprie braccia, e la capacità espressa dalla fantasia, che certo non gli manca, produce pizza al taglio, e da asporto.

Io, ho avuta la fortuna di poterla assaggiare, per cui, senza voler enfatizzare, voglio esprimere il mio parere.

Tutto ti comincia a piacere, già al momento in cui metti piede nel localino.
La semplicità del posto, che di primo acchitto potrebbe sembrare spartana, ti regala un’aria di simpatica soddisfazione e, anche se magari non sei di Gambatesa, sicuramente ti mette a tuo agio.

Una volta entrati, accolti dal buon profumo tentatore, non si può far altro che ordinare ciò di cui si ha voglia, oltre ad una nutrita varietà di pizze, tutto ciò che normalmente è di contorno a quest’alimento.

C’è anche la possibilità di acquistare qualche birra, o bevande analcoliche in genere.

La caratteristica fondamentale dell’esercizio, consiste nel fatto che, tutto ciò che acquisti, lo devi portar via, anche se, pur in un piccolo locale come questo, trovi un discreto numero di sedie, che ti permettono di sostare qualche minuto, magari in attesa dell’ordine appena proposto.

Al gestore molto giovane, va unita una quantità di altrettanto giovani clienti, finora poco vista in altri locali.

Insomma, Per una nuova impresa, nata in un paese come Gambatesa, che tutti dicono moribondo, vedere tutta quella vita è quasi un sogno.
Perciò, spero che “Per Sempre Pizza”, abbia lunga vita e prosperità.

Proprio sabato appena scorso, ho avuta l’idea di acquistare da Vittorio, la pizza per me e i miei familiari.
Se sono qui a scrivere, e se ne sto parlando bene, è proprio perchè non mi sono sentito male, ne sono morto, nò?

Venerdì sera, invece, non avendo trovato neppure un pezzo di pizza, (ed erano ancora le dieci), unitamente allo stato maggiore della C G Pelle, (il nostro partito goliardico), sono stato in grado di mangiare tutto ciò che di commestibile era rimasto, ripulendo il frigorifero, di tutte le birre in esso contenute.

Fra l’altro, a differenza di quanto si potrebbe pensare, i prezzi sono più che abbordabili, prezzi stabiliti proprio per raggiungere l’obbiettivo “giovani”.

Sò che i consigli vanno dati su richiesta, ma mi permetto di essere maleducato con te, fornendoti queste mie impressioni affinchè tu possa fare la mia stessa bella esperienza, nel provare le prelibatezze prodotte da Vittorio.

Per questo, di seguito ti dò le necessarie indicazioni:

Pizzeria “per Sempre Pizza”, di Vittorio Di Domenico,
Piazza Guglielmo Marconi N° 2, Gambatesa.

Prova! Ci tornerai!