Chi Ha Ucciso Carlo Concettini?
17 Dicembre 2020
Molise: Terra Delle Prelibatezze Dolciarie
18 Dicembre 2020
Mostra tutto

Brevi Da Gambatesa

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria

Primizie… PreNatalizie

Sarà anche forzosamente impellente, ma l’affare ‘Coviddi’ non potrà mai impedire di mandare in ferie chi giornalmente vive in perenne vacanza. E’ per questo che siccome il ‘muinicipio’ adesso si deve riposare, le scartoffie prodotte diminuiscono e la naturale, quasi unica conseguenza che ne deriva, sta nel fatto che lo scritto che settimanalmente le ripropone beffardamente al mondo è più breve, onorando così il titolo della saga.

Il Nuovo Municipio, del 9 luglio 2014

1°: Bontà Di Routine. – Senza ripercorrere la patetica strada in tema, in estrema sintesi, ecco quanto proposto dalla delibera di giunta n 117, “FONDO REGIONALE DI SOLIDARIETA’ COVID-19. SECONDA ASSEGNAZIONE DI FONDI. DETERMINAZIONI”, messa in pratica fra l’altro, dalla determina n 350, “EMERGENZA CORONAVIRUS 2020: SOLIDARIETA’ ALIMENTARE: ELENCO BENEFICIARI DICEMBRE 2020.”, discorso riassumibile dalla notizia che può venir enfatizzata, consistente nella riduzione degli esercizi a disposizione di tal ‘procedura’, (vedi e confronta con la determina n 86). Effetti dello ‘spopolamento’?

2°: Non Solo Ai Poveri. – L’annuale routine si ripropone come un cenone natalizio anche con la determina n 339, “PROCEDURA SELETTIVA PER ATTRIBUZIONE PROGRESSIONI ECONOMICHE ORIZZONTALI AL PERSONALE DIPENDENTE.”, per cui il presepe non si smentisce!

3°: Il ‘Gran Finale’. – Viene proposto, quasi imposto dalla determina n 338, “INTERVENTI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA PRESSO L’IMPIANTO DI DEPURAZIONE IN LOCALITA FEZZANO – IMPEGNO DI SPESA E AFFIDAMENTO”. Dopo ‘tutto’… dovranno pur evacuare!

E Per Oggi E’ Tutto.