FUTSAL. Lo Sporting Venafro Si Affida All’Enfant Du Pays: Corsetti Bianconero Anche Per Il 202122
15 Luglio 2021
RESTO AL SUD: NUOVI INCENTIVI UNDER 55 DEL MEZZOGGIORNO
16 Luglio 2021
Mostra tutto

Brevi Da Gambatesa

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Antonio Venditti E Prese Da Internet

1°: CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, … E Che Esami!
2°: 400Mila €: La Saga
3°: Progetto ‘Monnezza’, L’Unica Vita Locale
4°: Entrata Sicura
5°: Altro Pubblico Danaro Per Nulla

Municipio, del 2 ott 2010

Come promesso, da oggi a proposito della foto di rappresentanza del ‘muinicipio’, si cambia, prendendo questo da un’altra prospettiva, almeno per il momento. La situazione è moscia come al solito ed in paese ci si prepara alla Madonna delle Traglie con una flemma che frega anche i britannici più ortodossi. Si sta infiocchettando il borgo come accadde nel millenovecentonovantatré, cosa rimessa all’attenzione di chi legge il ventotto luglio duemilatredici e tolta per la politica di chi, colpevole di ben più gravi reati, per sollazzarsi, ha voluto così: di seguito, a chi chiedere conto.

carmelina genovese, Foto Ufficiale Dal Municipio, del 25 maggio 2014

Nulla di cui preoccuparsi però: tutto sarà ripristinato ex novo il prossimo venticinque luglio! Verranno ricaricati, fra immagini e video, una ventina di elementi che riporteranno indietro i gambatesani di ventotto anni, mostrando tanta gente che ora legge queste pagine da dove non si può mentire.

Dopo il breve preambolo, quasi per inerzia, ecco quanto proposto dalla mangiatoia perenne locale durante la settimana appena trascorsa.

Guinzaglio

1°: CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, … E Che Esami! – A quanto già scritto venerdì scorso, si aggiunge il materiale mancante, vale a dire l’avviso ed il relativo piano operativo di prove scritte per il ‘concorso’ riservato al posto di ‘Istruttore Tecnico Geometra’ che dovrà consentire ai relativi raccomandati di chiudere il cerchio e permettere alla cittadinanza di poter poi finalmente assistere alla si spera cruenta resa dei conti in seno all’amministrazione ‘muinicipale’. Chi Vivrà, Vedrà, E Soprattutto, Si Divertirà!

2°: 400Mila €: La Saga. – E’ quanto col tempo sta accadendo a proposito di un vanto di chi governa il paesello, pavoneggiarsi che ancora non termina perché questi stanno centellinando le spese e mostrando tutto in maniera scrupolosa, (oggi con la determina n 253, “PON LEGALITÀ FESR/FSE 2014-2020 – AZIONE 7.1.1 INTERVENTO DI “RISTRUTTURAZIONE E ADEGUAMENTO DEL CAMPO SPORTIVO POLIVALENTE E RIQUALIFICAZIONE DELLE AREE CIRCOSTANTI”. IMPORTO PROGETTO EURO 400.000,00 (CIG: 85684257FD CUP: G49H18000540001) – RIDETERMINAZIONE QUADRO ECONOMICO A SEGUITO DI GARA” e con la determina n 254, “PON LEGALITÀ FESR/FSE 2014-2020 – AZIONE 7.1.1 INTERVENTO DI “RISTRUTTURAZIONE E ADEGUAMENTO DEL CAMPO SPORTIVO POLIVALENTE E RIQUALIFICAZIONE DELLE AREE CIRCOSTANTI”. IMPORTO PROGETTO euro 400.000,00 – AFFIDAMENTO INCARICO PROFESSIONALE DI COLLAUDO STATICO”), cercano di sviare la domanda alla base di cotanto ‘lavoro’: visto che tutto è la ripetizione di quanto già accaduto almeno due volte negli ultimi venti anni e considerato che in questo lasso di tempo la popolazione che potrebbe fruire di cotanto beneficio sta drasticamente diminuendo, a che pro tutto questo sperpero di pubblico danaro? La Saga Continua!

3°: Progetto ‘Monnezza’, L’Unica Vita Locale. – Lo si evince analizzando la delibera di giunta n 65 che con per oggetto “SERVIZIO DI IGIENE URBANA E RACCOLTA, TRASPORTO PRESSO IMPIANTI CONVENZIONATI, SERVIZI COMPLEMENTARI E GESTIONE DELL’ISOLA ECOLOGICA DELLA DURATA DI 2 ANNI – APPROVAZIONE PROGETTO”, ricorda che tutto ha un inizio, ma anche una fine. Tornare su buona parte dell’archivio di questo giornale da oggi non è bello perché ‘chi di monnezza ferisce, di monnezza perisce’ e se chi scrive ha avuta parte in causa nella ‘questione’ per nobili ragioni che nonostante il bieco finale ripeterebbe punto per punto, virgola per virgola, senza se e senza ma perché quando si fa gratuitamente del bene non ci si pente di queste azioni, (seppur dovendo pagare per queste), non fosse altro che per coerenza con sé stessi, se chi ha avuto l’ardire di opporsi a gente che una ventina d’anni or sono gli faceva notare “Che razza di amici hai?”, con la risposta che indicava questi amici, migliori di quelli che attorniavano e tutt’ora sono vicini all’interlocutore del vostro articolista, alla luce di quanto accaduto in questi ultimi giorni, portano chi scrive a dar incondizionata ragione a chi fece quella domanda perché vale il proverbio cinese che invita chi può a sedersi sul greto del fiume per attendere che passi il cadavere del proprio avversario, quell’avversario che è visibile nel vostro cronista che oggi è stato a sua volta rifiutato e rapidamente buttato da coloro che ora sazi, hanno ribaltato il trogolo, (dimenticando che se l’asino è magro, ma vive una lunga vita, il maiale campa al massimo un anno), in attesa di digerire e piangere sulle proprie azioni. Il Mondo E’ Fatto A Scale: Chi Le Scende, Chi Le Sale. Si vedrà con quali gambe.

4°: Entrata Sicura. – Chi vuole, può consolarsi con quanto pubblicizzato dalla delibera di giunta n 66, “RINNOVO CONTRATTO DI LOCAZIONE IMMOBILE SITO IN GAMBATESA ALLA VIA NAZIONALE SANNITICA 49/A CON TIM PER CENTRALINA TELEFONICA” che porta al presepe poco più di settemila lussuosissimi euri annui per sei volte rinnovabili con indicizzazione, soldi sui quali non si deve sputare coi tempi che corrono!

5°: Altro Pubblico Danaro Per Nulla. – Di contro, la chiusura porta chi legge a toccare con mano quanto frana sotto gli effetti della burocrazia perché esaminando la delibera di giunta n 67, “PIANO OPERATIVO AMBIENTE FSC 2014-2020 (POA) – INTERVENTO DI MITIGAZIONE DEL RISCHIO IDROGEOLOGICO E MONITORAGGIO DEI VERSANTI N-W E N – CUP: G47B15000320002 ACCETTAZIONE DECRETO CONCESSIONE FINANZIAMENTO.”, non si può far altro che ringraziare Dio per la siccità che sta colpendo anche Gambatesa, cosa che ha fermata ogni frana da ‘mitigare’. Durerà?

E Per Oggi E’ Tutto.