Casa Massonica Napoletana GOI Apre Per Il Maggio Dei Monumenti 2024
17 Aprile 2024
BASKET, B FEMMINILE. MAGNOLIA ANCORA SCONFITTA NELLA SERIE DI SEMIFINALI
18 Aprile 2024
Mostra tutto

10 ANNI D’ATTIVITA’ PER LA FONDAZIONE PAVONE

Di Neuromed

Il Centro d’Alta Riabilitazione ‘Paola Pavone’ di Salcito celebra un decennio d’attività

Neuromed

Il Centro d’Alta Riabilitazione ‘Paola Pavone’ ha raggiunto il traguardo dei dieci anni d’attività. Un percorso che parte da lontano e che arriva a far parte del Network di Ricerca Neuromed.

locandina 19 aprile 2024 Paola Pavone

Per celebrare questi anni d’impegno e dedizione al servizio di pazienti e famiglie l’I.R.C.C.S. Neuromed, insieme alla Fondazione Paola Pavone, ha inteso promuovere una serata di condivisione prevista per venerdì 19 aprile, a partire dalle ore 17.30 a Salcito in Contrada Macchie.

Sua Eccellenza Monsignor Claudio Palumbo, Vescovo della Diocesi di Trivento, officerà la Santa Messa nella Cappella del Centro di Riabilitazione Pavone; successivamente i saluti dei vertici I.R.C.C.S. Neuromed e del Cda Fondazione Paola Pavone nonché del Sindaco di Salcito, Giovanni Galli.

L’I.R.C.C.S. Neuromed, prendendo in eredità il progetto umano della famiglia Pavone, ha voluto fortemente sostenere e credere nelle grandi potenzialità in questa struttura in provincia di Campobasso che s’affaccia anche al basso Molise. Il tutto, migliorando e affinando l’approccio al paziente e alla sua famiglia, in un’ottica multidisciplinare e garantendo un fattivo supporto alle esigenze riabilitative del Sistema sanitario regionale.

La presa in carico globale del paziente rappresenta un aspetto cardine della Medicina Riabilitativa contemporanea cui l’Istituto tende dal punto di vista assistenziale. S’è passati da una visione prevalentemente legata all’esercizio riabilitativo, alla possibilità di vedere il paziente nella sua complessità e globalità. Quest’innovativo approccio riabilitativo è garantito dalla coesione, integrazione e profonda collaborazione di un gruppo di professionisti preparati: il team riabilitativo multidisciplinare. Il Centro d’Alta Riabilitazione ‘Paola Pavone’ di Salcito insieme all’Istituto Neuromed fa di quest’aspetto l’obiettivo cardine della propria attività.