10 ANNI D’ATTIVITA’ PER LA FONDAZIONE PAVONE
17 Aprile 2024
Strade A Gambatesa: Effetto Elezioni
18 Aprile 2024
Mostra tutto

BASKET, B FEMMINILE. MAGNOLIA ANCORA SCONFITTA NELLA SERIE DI SEMIFINALI

Di Vincenzo Ciccone
(Foto), Di Maurizio Silla

Ariano Irpino espugna di 36 l’Arena
Per i #fiorellinidacciaio ora ci sarà la finale per il terzo posto
Diotallevi: «Abbiamo pagato con forza la stanchezza negli elementi più sollecitati»

LA MOLISANA MAGNOLIA CAMPOBASSO 53
FERRARO GROUP VIRTUS ARIANO IRPINO 89
(21-28, 24-47; 36-64)
CAMPOBASSO: Trozzola 6, Mascia 3, Del Sole 12, Bocchetti Ben. 9, Vitali 11; Lallo 3, Costato 7, Sammartino G., Patriarca M. 2, Del Colle, Santillo. Ne: Rizzo. All.: Diotallevi.
ARIANO IRPINO: Ferraretti 16, Tsiubyk 18, Moretti 7, Mastrotoraro 9, Guilavogui 14; Torruella Garcia 18, Albanese 4, Armenti 3, Pastore. Ne: Allegro. All.: Bellizzi An.
ARBITRI: Pezzella S. e Gensini (Napoli).
NOTE: gara 1 83-51 Ariano Irpino, serie 2-0 Ariano Irpino. Ariano Irpino alla finale per il primo posto, La Molisanaa Magnolia Campobasso alla finale per il terzo posto. infortunio al 38’32” (forte contusione alla schiena) per Moretti (Ariano Irpino), non più rientrata. Progressione punteggio: 10-12 (5’), 23-37 (15’), 30-56 (25’), 43-73 (35’). Massimo vantaggio: Campobasso 2 (6-4); Ariano Irpino 38 (51-89).

Magnolia Campobasso

Un ulteriore brusco stop con oltre trenta punti di distacco ed una sconfitta per 2-0 nella serie di semifinali con la proiezione ora sulla finale per il terzo posto con avversaria ancora da conoscere. Le junior La Molisana Magnolia Campobasso vivono una terza settimana di aprile horribilis nel torneo di serie B femminile con Campania, Puglia, Basilicata e Calabria.

Mascia in azione

START EFFICACE E CAMMINO INTRICATO Di fronte alle irpine – formazione imbattuta in campionato ed arrivata con questa gara alla diciannovesima affermazione in altrettante partite disputate nella stagione – e senza Bocchetti, Giacchetti, Moffa, Moscarella e Quiñonez i #fiorellinidacciaio riescono ad essere anche performanti in avvio, portandosi avanti in talune circostanze e rimanendo in scia in altre, prima di prendere un break sul finale di periodo. Nel secondo quarto il parziale di 19-3 per le campane chiude di fatto ogni discorso perché le arianesi aumentano il margine nel terzo quarto e controllano al meglio le operazioni in quello che è un prolungato garbage time all’interno dell’ultimo periodo in cui arriva anche il massimo vantaggio di serata per le ospiti, ossia il +38 del 51+89.

Trozzola all’opera

A REFERTO CHIUSO Al termine della contesa, per il coach delle campobassane Gabriele Diotallevi «c’è il buono del prendersi gli aspetti positivi della prova di quante giocano di meno come Costato, Lallo o Sammartino. Di contro c’è stata un po’ di stanchezza per elementi come Del Sole, Trozzola, Vitali e Bocchetti, giocatrici utilizzate a lungo e che nella circostanza hanno patito quest’aspetto commettendo errori che sembravano accantonati».

PERIODO DI BREAK Ora, sino al weekend del 27 e 28 aprile, le campobassane avranno l’opportunità di riprendersi dal punto di vista fisico e poi proiettarsi su una serie – sempre al meglio dei due successi su tre – che in caso di affermazione, porterà alla fase nazionale con un primo spareggio contro la vincente del torneo siciliano.