TIMORI E TUMORI 7: E Lo Stato Si Lamenta Pure!!!
12 Febbraio 2014
BASKET IN CARROZZINA SERIE B: Pre Match Fly Sport Inail Molise Battipaglia
13 Febbraio 2014
Mostra tutto

LA BABELE DEI DOMINI: Ma Chi “Domina” E’ Sempre Lo stesso?

Di Vittorio Venditti

Chi Lo Spiega All’Europa? E Chi Spiega Il Contrario Alla Corea Del Nord?

La globalizzazione mondiale pensa di dominare tutti e tutto, magari anche i Domini Web e la gestione della Rete e di ciò che si utilizza per navigarvi. E’ di ieri la fresca notizia secondo la quale l’Europa, quella per capirci che non riesce ad avere un’idea unitaria sulla questione “Marò”, starebbe cercando di fare la voce grossa contro gli Stati Uniti D’America, per potersi svincolare da questi ultimi ed avere un governo nostrano della Rete: (Qui se vuoi saperne di più).

La voce grossa?
E chi la farebbe: L’Europa?

Ma sai le risate!
Sarà pure carnevale, ma ad uno scherzo del genere non crederebbe nemmeno un lattante!

Cerchiamo di esser seri… Se ci riusciamo!

Va dato atto invece agli americani in primis, esportatori proprio della globalizzazione, di aver scoperti nuovi metodi per far soldi, fra i quali il “domain grabbing”, vale a dire l’accaparramento a scopo speculativo dei domini che denominano i siti web.

Lo spunto per questa strana farneticazione, mi viene innanzitutto da quest’articolo che c’informa sulle nuove possibilità di suffisso che stanno venendo alla luce dopo la modifica delle regole che fino ad ora permettevano un numero limitato di desinenze.

A che serve moltiplicare i suffissi?

Qualcuno dice che tale apertura sia prodroma di maggior trasparenza, libertà e concorrenza sul web: A me pare invece solo il modo per complicarci maggiormente la vita, atteso che alla fine della fiera, .qualsiasi simbolo non ci cambi la vita per l’appunto, ma ci costringa solo a dover ricordare più cose di prima.

Quello che però mi diverte di più in tutto ciò, è quanto sta accadendo in Corea del nord, dove, alla faccia proprio della globalizzazione, si fa di tutto alla luce del sole, soprattutto se serve ad indispettire chi, con la globalizzazione e la rete, fa soldi a palate.
Se ti va, puoi leggere questo scritto che mi è venuto a tiro nei giorni scorsi, per capire la paura che ai nord coreani può fare un gigante del calibro di Apple:

Alla Corea del nord, Apple può far solo un baffo a tortiglione!

E che paura potrebbero fare ai coreani veterocomunisti, gli americani che per caso scoprissero un sito registrato con suffisso “America” senza il loro permesso?

La stessa paura ricevuta in pompa magna da Apple!

Voglio proprio vedere come il resto del mondo farà a distruggere il software modificato e gratuitamente messo in rete dagli abili orientali filocomunisti e soprattutto amici della Cina, altra bella gatta da pelare per chi pensa di dettar Legge a livello mondiale per difendere i propri altrettanto legittimi tornaconti.

Che ho detto io, farneticando a proposito di religioni e Leggi occidentali? Che ogni tentativo di globalizzazione, se non voluta recepire da chi è in odor di venir globalizzato, lascia il tempo che trova, in termini di risultato.
Una bella vittoria per gli individualisti; ancora più interessante se ottenuta dai comunisti!

In definitiva: Io, senza saper ne leggere ne scrivere, ho requisito il dominio che giorno per giorno ti tedia; non sono certo un marchio o qualcosa d’importante, ma se fossi arrivato secondo nella registrazione di gambatesaweb.it, non me ne sarei curato più di tanto ed avrei trovata una rapida quanto gratuita soluzione al problema. Se questi nuovi dèi capissero che l’abito non fa il monaco, certe guerre, (ora solo a parole ma, chissà, domani nei fatti), si potrebbero evitare e si andrebbe avanti nel guadagnare, non tanto affidandosi al nome, quanto ai reali risultati ottenuti da chi, con i domini, lavora seriamente ed in maniera realmente produttiva.

Ricordi il periodo nel quale negli Stati Uniti si diventava qualcuno solo aprendo un sito internet con suffisso .com?
La borsa americana, già con il sentore della crisi incipiente, un giorno, volendo eliminare tutti quei parassiti li ha stroncati con un bel “Punto e basta”.

Sarà la fine che faranno la globalizzazione ed il complicarci la vita con novità che sanno già di vecchio?