Di Vincenzo Ciccone
Una prima giornata all’insegna dei due a zero. È quella vissuta in occasione della seconda edizione della ‘Supercoppa del Sud’, ospitata a Campobasso ed organizzata dal comitato regionale della Fipav Molise con la conclusione prevista per domani.
Al maschile, nella poule ‘A’, il Crotone ha dovuto cedere per 2-0 sia al Matera che al Santa Teresa di Riva e sarà proprio la sfida tra lucani ed isolani domattina alle 9.30 sul parquet del PalaVazzieri a definire una delle due finaliste al PalaIpia alle ore 17. L’altra uscirà dall’unico match della poule B che sempre al PalaVazzieri dalle ore 10.30 metterà di fronte Termoli e Casarano, avendo il sestetto rappresentante la Campania rinunciato all’evento.
Al femminile invece, Polizia Municipale Potenza e le padrone di casa della Nuova Pallavolo Campobasso terminano all’altezza della prima giornata la loro avventura.
Nella poule A le biancazzurre di Maniscalco hanno ceduto per 2-0 sia alle calabresi della Todo Sport
che alle siciliane dello Zafferana Etnea.
Nella poule B invece, per le lucane stop per 2-0 sia con l’Asd Pallavolo Pozzuoli
che con il Capurso.
Alle 10, in contemporanea, al PalaIpia ci sarà Todo Sport contro Zafferana e al ‘Galanti’ Asd Pallavolo Pozzuoli-Capurso con le vincenti che proseguiranno nel loro percorso. La finale su questo fronte, sarà sempre al PalaIpia alle ore 15 con tutte le gare al meglio dei due set su tre col terzo parziale ai 25 e con vantaggi in caso di 24 pari.