Conversi Ad Dominum – Le Pietre Cantano
9 Aprile 2015
Piana Delle Noci: La Caccia Si Apre
10 Aprile 2015
Mostra tutto

Europei Di Basket In Carrozzina, Parte La Scrematura Delle Papabili Azzurre

Di Stefano Venditti

Lorena Ziccardi con la maglia della Fly Sport Inail Molise

Di rientro dall’ultimo collegiale con la maglia azzurra Lorena Ziccardi, portacolori della Fly Sport Inail Molise di Termoli, appare molto serena e contenta di come si sono svolti gli allenamenti pasquali.

Lorena Ziccardi con la maglia della nazionale in azione

“E’ andato tutto bene. Abbiamo lavorato molto sodo ed in maniera intensa soprattutto sui fondamentali a livello individuale e a livello di squadra. Lo staff tecnico ha voluto porre l’accento soprattutto sui blocchi, sul gioco a due e sul gioco di squadra. Abbiamo lavorato alacremente ma nello stesso tempo abbiamo avuto tempo anche per cementare ulteriormente i rapporti interpersonali tra noi giocatrici. Nel mese di giugno ci sarà il prossimo collegiale in vista degli Europei che si terranno in Inghilterra ad agosto”.

A circa quattro mesi, dunque, dal primario torneo del vecchio continente lo staff azzurro sta stringendo i tempi per delineare la rosa titolare che dovrà partire in direzione Inghilterra. Nei prossimi mesi, dunque, si svolgerà un torneo internazionale in Francia come banco di prova per testare lo stato fisico, mentale e tecnico delle azzurre e, poi, ci sarà la cosiddetta scrematura della rosa attuale, ora come ora sono più di 12 le cestiste sotto la lente dello staff tecnico della nazionale, per arrivare alla definizione delle azzurre titolari che difenderanno il vessillo italiano agli Europei inglesi.