Di Florio, Palmiani, Riozzi
23 Settembre 2011
Antonio Chieffo A Gambatesa
23 Settembre 2011
Mostra tutto

Non Voglio Fare Il Demagogo

Di Marco Frosali

…ma nemmeno il demastr…!

Lo disse Tomas Milian al commissario di Polizia nel film ‘Delitto a Porta Romana’…ed io ripropongo la frase, in tono scherzoso all’amico Mario, in risposta al fatto che siamo capaci tutti di dare la colpa a Berlusconi e al suo governo.

Premesso che io sono d’accordo (non dico felice…!) a pagare le tasse, a patto però che mi vengano garantiti i vari servizi dallo Stato (sanità, sicurezza, istruzione), CONFERMO quello scritto in precedenza e AGGIUNGO:
la crisi c’è a livello globale ormai da circa 3 anni (esattamente dal Settembre 2008, fallimento della Lehman Brothers).

In questi 3 anni, un certo signore ci ha rassicurato che l’Italia aveva una solida economia, che non avrebbe corso alcun rischio, che la crisi non era grave come sembrava….beh…se non l’avesse sottovalutata perdendo tempo in eventi mondani, adesso sicuramente non saremmo uno degli stati più indebitati del Mondo!

Fonte Wikipedia

Sicuramente anche l’opposizione avrebbe avuto grosse difficoltà…ma vista e considerata la capacità della sinistra di mettere nuove tasse o di aumentare quelle vecchie, magari avrebbe varato una manovra più a lungo termine, con qualche anno di anticipo e con effetti meno drastici di questa…che, lo ricordo, è stata modificata almeno 3-4 volte proprio perchè fatta in maniera superficiale!

E aggiungo di nuovo che, se è vero che il denaro necessario a venire fuori da questa crisi bisogna prenderlo dai poveri perchè hanno poco, ma sono tanti….è anche vero che i soggetti appartenenti alla cosiddetta ‘casta’, che in Italia sono TROPPI e hanno fin TROPPO, qualche sacrificio potrebbero anche farlo.

Perchè noi siamo allo stremo e, di questo passo, presto saremo in tanti, ma non avremo NULLA!