Le Sentenze Non Si Commentano
4 Maggio 2017
Innocenti Curiosità
6 Maggio 2017
Mostra tutto

Ecoalba/Greenia: In Buona Compagnia!

Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Marco Frosali
(Foto), Di Salvatore Di Maria

Oggi, non solo Gambatesa

Sia pur con un giorno di ritardo, (ubi maior, minor cessat, = Se il maggiore deve andare al cesso, il sottoposto deve aspettare), torno a dire la mia sull’operato di chi, per rubare il lavoro agli altri, ha voluto cambiare nome, ma è rimasto il fesso che conosciamo: GREENIA, ovvero ECOALBA. Ma oggi ci allarghiamo!

Corso Roma Altezza Casa Claudio Minelli, del 27 aprile

Mentre infatti continuo a mostrarti come viene tenuto il nostro borgo, riservandoti per il finale una chicca di ieri mattina, mi allargo per farti sapere che a Campobasso, in questi giorni, è stata avviata la raccolta differenziata, (ne più ne meno che come si fa già a Toro, cosa della quale ho trattato in precedenza), ovviamente in maniera parecchio più seria e rispondente ai bisogni dei cittadini, cosa che la dice lunga sull’approssimazione con la quale agisce l’amministrazione al momento al governo di Gambatesa, gente che poi pretende anche di venir ringraziata, ottenendo ciò, esclusivamente da coloro che quella lista può ricattare: Campobasso, nel centro storico avviato il servizio di raccolta differenziata.

Viale 24 Maggio Altezza Parco Giochi, del 28 aprile

Siccome però quest’inutile sito è votato al parlar male, oggi, con l’aiuto di Marco, ti propongo un video che ci mostra i risultati nemmeno troppo diversi da quelli ottenuti dalla leccheria gambatesana:

Via Del Corso, del 29 aprile

Napoli, lo spazzino dovrebbe pulire la strada e invece….
Commento di Marco:
“Aaah, ma è Napoli”!
Gambatesa la mostriamo almeno una volta a settimana: Per oggi, meglio cambiar aria!
Anzi: NO.

Incrocio Fra Via Aldo Moro E Via Del Mulino, del 1 maggio

Da ultima, come promesso, la chicca di ieri:

Incrocio Fra Via San Nicola E Via Del Carminale Di Sotto, del 2 maggio

Stavo andando a lavorare come ogni mattina, quando ho incrociato il camioncino una volta guidato da Donato, con has fidanken intento da solo alla raccolta dei mastelli dell’umido. Ho pensato: Chupa sarà schiattato?

Chupa Con Il Decespugliatore In Via Del Cimitero Altezza Casa Salvatore Iadarola, del 4 maggio

No, visto che poco dopo l’ho incontrato in via del cimitero (altezza casa di Tettella, se sei di Gambatesa hai capito), mentre rasava l’erba a un lato della strada, con la maschietta che lo seguiva per raccogliere il frutto del suo “lavoro”. Dunque: ubi maior…

La Maschietta In Via Del Cimitero Altezza Casa Franco Iacovelli, del 4 maggio

Siccome mi è venuto spontaneo sorridere, pensando a ciò che per strada avevo trovato in termini di sporcizia non raccolta, ho avvisato Totore della “notizia” e Questo si è presentato ad immortalare l’azione che ti mostro, con un Chupa Chups che si è messo in posa, come per dire: “Io sto lavorando!”, senza tener conto che quel lavoro per noi resta irregolare perché frutto di una leccata continua, degna di esserini stupidi ed insignificanti come quella squadra, gentaglia che per campare ha dovuto rubare il lavoro ad altri, invisi a chi, da quei furti, ha tratta la ragione stessa per stare a perdere tempo sul municipio, regalando a Gambatesa le tante figuracce delle quali tratto, prove e fotografie alla mano.

Per inciso: Totore ha fotografati quei due, quasi nello stesso punto nel quale li avevo incontrati io tre quarti d’ora prima … BUON LAVORO!!!

Quando io dico che la prerogativa degli stupidi è quella di ritenersi più dritti degli altri: Ho ragione?
Quel salame, (per non usare il giusto francesismo: cazzo pieno d’acqua), si è messo in posa, condannandosi con le sue mani…

E poi non dire che è colpa mia!

Ponte In Via Nazionale Appula, del 3 maggio

Ma tornando al “selfie”: Vorrei dire al Chupa ed ai suoi sottoposti, che loro devono lavorare per prendere i soldi sottratti ad altri, mentre chi è stato estromesso dal loro leccare, guadagna e si può permettere di verificare ciò che quei poveracci fanno, pensando di aver vinta una causa persa in partenza, atteso che se il risultato di tutto sia il guadagno tout court, è meglio ottenere ciò senza far niente, anziché arrivarci dopo aver rubato e soprattutto dopo aver lavorato, magari anche male.

Corso Roma Altezza Farmacia, del 4 maggio

Ma forse per quella gente ho parlato troppo difficile:
Avranno capito?