FITET Molise
28 Dicembre 2010
U temp pass a ridere e canta’, da New York
28 Dicembre 2010
Mostra tutto

Romualdo Manna

Di Stefano Venditti

Bilancio di fine anno

E’ stato un anno da incorniciare quello che ha vissuto il giovane pongista originario di Bojano

Romualdo Manna

Il Manna, ormai, è a tutti gli effetti la punta di diamante dell’intero movimento pongistico regionale, essendo anche rientrato più volte nel giro della nazionale italiana.

“Grazie alla partecipazione e alla conquista consecutiva di due semifinali a livello nazionale individuale – ha affermato Romualdo Manna – sono riuscito a raggiungere il mio miglior posizionamento nella ranking italiana, vale a dire il sesto posto.
Un traguardo che, molto probabilmente, era solo definito nei miei sogni ma che grazie ad un grande impegno profuso negli allenamenti sono riuscito a concretizzare”. Di pari passo si è snodata anche la carriera nei campionati a squadre.

“Milito sempre nel campionato di serie A1 con il CUS Torino e attualmente, a fine girone di andata, occupiamo la terza posizione.

Come società puntiamo sicuramente a raggiungere i play off promozione – ha sottolineato Manna -, ma non ci dispiacerebbe puntare allo scudetto.
Dai primi dati statistici emersi, infatti, forse siamo più competitivi dell’anno scorso quindi abbiamo buone possibilità.

I miei prossimi impegni sono quelli di un torneo assoluto nazionale a Castel Goffredo, in provincia di Mantova, uno stage in Repubblica Ceca nella città di Ostrava, un torneo internazionale in Slovenia a Velenie, e subito dopo un torneo internazionale in Inghilterra a Sheffield”.
Un programma di attività internazionale decisamente impegnativo e che metterà a dura prova le abilità tecnico-tattiche del matesino.
Dallo scorso mese di settembre, infatti, Romualdo sta attraversando un periodo di forma psico-fisica molto elevato.

Per il 2011 Romualdo ha le idee molto chiare.
“Ai prossimi campionati italiani assoluti punto senza indugi al podio anche se comprendo bene che quest’obiettivo richiederà ancora più impegno, ma farò del mio meglio per concretizzarlo”.