Un Nuovo Tipo Di Analisi PET Potrà Monitorare Con Maggior Precisione L’Evoluzione Del Cancro
2 Febbraio 2021
Ripalimosani: DOMANI SCREENING A TAPPETO DELLA POPOLAZIONE SCOLASTICA PRIMA DEL AVVIO DELLE LEZIONI
3 Febbraio 2021
Mostra tutto

Ma Questi: Che Vogliono?

Di Vittorio Venditti
(Foto), Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria, Stefano Venditti E Trasmessa Dal Muinicipio Di Gambatesa

Altri Privilegi?

Gli accadimenti del momento in campo nazionale, se non fossero estremamente seri e gravi, farebbero ridere pensando al carnevale e riflettere su come dovrà venir redatto l’articolo del giorno di Pasqua per i risvolti gambatesani, affari dei quali verrà detto tutto, carte alla mano, nei prossimi giorni, come effetto del bombardamento appena vissuto e che continuerà nel prossimo futuro, com’è giusto che sia in politica:

Sergio Mattarella

Sergione, PENSACI TU!!! Tornando a chi si dice ‘più vicino al popolo’ e detto ieri di chi non conta, oggi tocca a chi ha maggior importanza, pur ricoprendo il medesimo incarico.

Chiara Appendino

Appendino condannata, appello di oltre mille sindaci per rivedere le norme: tra i firmatari Sala, Raggi, De Magistris, Brugnaro, Decaro. Coalizione d’unità nazionale! Facessero così al governo e per il governo, l’Italia sarebbe in una botte di ferro!

Movimento 5 Stelle

Chissà adesso come reagirà certo ‘puritanesimo’…

Partito Democratico

Sarebbe facile ora fare dell’ironia e magari chiamare in causa chi ha qualcosa da espiare; il fine di questo scritto è però più generale perché questa gente, cui nessuno impone di prendersi tali impegni, pretende di essere un po’ più garantita del resto della cittadinanza e non vuole sottostare alle Leggi che derivano da quella Costituzione, ritenuta ‘Sacra e da rispettare’, evidentemente dagli altri e non da loro.

Giustizia

Questi signori, si ricordi, hanno già tutta una serie di privilegi, non ultimo quello di attingere pubblico danaro dalle casse municipali per auto-risarcirsi delle spese sostenute in tribunale, allorché, magari per qualcosa di commesso, gli stessi vengano assolti a qualsiasi titolo, cosa che non vale per coloro che eleggono i soggetti in questione, gente che seppur ha ragione, deve pagarsi anche l’eventuale chiamata in giudizio, valida pure più di una volta, alla faccia di quanto si dice, secondo una leggenda metropolitana affermante che non si possa venir processati più d’una volta giustappunto per il medesimo reato, cosa che evidentemente già è Legge solo per chi, a vario modo e secondo determinati compromessi, ha garanzie aumentate rispetto alla massa.

Cane Gambatesano

Si potrebbe andare avanti nella disamina di tali eccezioni, ma di sicuro, alla chetichella, alla prima occasione i privilegi richiesti verranno attuati perché si parla sempre di gente che si ritiene una spanna più in alto del Prossimo, qualsiasi sia la provenienza politica di chi ora si lamenta del trattamento riservato, in quanto, si sa, ‘cani e cani si annusano’. La domanda però sorge forzatamente ‘spintanea’:

Questa: E’ Vera Democrazia?