GAMBATESA: Sono Porci Solo I Maiali?
17 Novembre 2012
La “Catechesi” Cattolica A Gambatesa
19 Novembre 2012
Mostra tutto

Il Ritorno Dell’Emigrante

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria

Carlett E’ Fra Noi!!!

E chi se lo aspettava!
Esci per un normale giro in paese e ritrovi un amico.

Erano circa le sei e mezza pomeridiane di ieri, quando, dopo essere passato per il municipio per sbrigare una pratica della quale ti parlerò nei prossimi giorni ed aver fatto “Benzina” presso il bar Pallons, vista l’aria di nebbia, alla Dracula, io e Totore abbiamo pensato di fare una passeggiata sulla Nazionale.

Mai mi sarei aspettato quello che stava per succedere!
(E non è Papa Luciani che parla!).

Pelloween 2012.

Dopo essersi defilato dalla riunione di partito dello scorso primo novembre, ecco che ci chiama a rapporto Donato Iadarola, (Carlett), che si trovava sulla porta del negozio di Gianni Tronca, (Ortofrutticoli), unitamente al Principe, Giuseppe Corvelli (Ciccone).

La sorpresa è stata davvero gradita!

Donato, con aria di sfida, ci ha detto:
“Voglio proprio vedere che scriverai!”.
Al che io, felicemente sorpreso della sua presenza, ho risposto:
“Dipende!”.

Gianni: barista per forza

Donato, senza farselo ripetere, ha incominciato a saccheggiare la frutteria di Gianni, negozio che fra i suoi articoli può vantare di vendere anche la divina birra Forst.

Gianni, un po’ titubante, cercava di sconsigliarci di acquistare quel suo Articolo, andando anche contro i propri interessi, innanzitutto perché non era a giusta temperatura, poi, forse per un po’ di soggezione che gli avrebbe dato il nostro volerla bere lì per forza.

C'ncion!

Null’ha potuto però di fronte alla nostra assoluta volontà di trasgredire ad ogni regola di civiltà, e soprattutto null’ha potuto, di fronte al fatto che Donato, telefonino alla mano, ha immediatamente chiamato il nostro Marco Frosali in quel di Roma, invitandolo a venire presso di noi a Gambatesa, in risposta all’invito che il primo novembre, Donato stesso aveva ricevuto da noi in congresso, e che aveva cortesemente declinato.
(Vedi link mostrato sopra).

Però il primo novembre Carlett stava a Gambatesa come ieri sera!

Sembrerà strano a te che magari ci leggi da grossi centri, ma in piccoli paesi come Gambatesa, basta poco per cambiare la giornata a chi ci vive.
Un episodio che in apparenza sembra insignificante, ci ha permesso di sorridere, sconvolgendo i piani, (per esempio del Principe), che trovandosi nella frutteria di Gianni Tronca per acquistare ciò che serviva alla sua famiglia per ieri sera e magari oggi, si è ritrovato ad essere rampognato, per il “colpevole” ritardo con il quale si è presentato a casa.

Sì, perché dal negozio di Gianni, ci siamo poi trasferiti presso l’attiguo bar di Salvatore a Ccett, dove abbiamo però consumata la Forst, così come piace a noi:

BELLA FRESCA!!!