Corvi E Piccioni Nel Centro Storico
29 Marzo 2011
3° Campionato Regionale Fise Molise – Nbha Molise Di Pole Bending E Barrel Racing
31 Marzo 2011
Mostra tutto

Disservizio Protestato, “Servizio” Ripristinato

Di Vittorio Venditti

Il Gallo E’ Stato Riparato!

Non sarà stato certo per la mia protesta, (spero), ma devo dire che, pur dovendo patire la mancanza notturna dell’acqua a Gambatesa, (quasi come se fosse cosa normale), almeno, a tempo di record, è stato ripristinato il normale orario di erogazione.

Visto che, comunque, per il mio protestare c’è stato qualche timido mugugno, (guai protestare i propri diritti a Gambatesa), voglio integrare quanto farneticato l’altro ieri, con un consiglio a costo zero, da utilizzare a partire dal prossimo cambio d’orario.
Senza dover ricorrere all’erogazione di straordinari, l’amministrazione municipale può imporre il seguente accorgimento:

1°: passando dall’ora legale a quella solare, procedere alla regolazione dell’orologio dell’acquedotto il lunedì mattina successivo al cambio d’orario.
Verrà sì, erogata l’acqua per un’ora in più, ma il consumo da registrare sarà minimo, visto che l’ora in più, sarà quella di partenza del servizio.
Per la verità, questo primo punto viene già applicato, ovviamente a discrezione della mente dell’operatore che va ad aprire l’acqua!
Vale a dire, “se ci si ricorda di andare ad aprire l’acqua”.

2°: Passando dall’ora solare a quella legale, provvedere alla regolazione dell’orologio dell’acquedotto il sabato mattina, giorno immediatamente antecedente l’ora X.
Dell’ora che verrebbe persa quel sabato, non ci accorgeremmo, vista l’abitudine al disservizio di cui sto parlando.
Per altro, posto che fosse un diritto del municipio dare l’acqua a propria discrezione, verrebbe recuperata anche l’ora di cui al punto uno, con buona pace dei “parsimoniosi”.

Applicando questo semplice consiglio, non ci farete nessun favore, visto che per regola l’acqua non dovrebbe mancare mai e che il mancare dell’acqua è solo un normale disservizio offerto alla cittadinanza.

Affido queste mie farneticazioni all’intelligenza di qualche amministratore municipale, di maggioranza (Sindaco compreso) e o di opposizione, ed a qualche impiegato municipale che, per una strana folgorazione sulla via di Damasco, avesse deciso di cominciare a lavorare, speranza pressoché nulla.

Devo ricordarvene alla fine di ottobre?