ARGALAM MOLISE, 2 Giornalisti Molisani A Roma Per Fase Nazional Green Ribbon
6 Novembre 2013
TENNISTAVOLO: 1° Giornata Veterani
7 Novembre 2013
Mostra tutto

TIMORI E TUMORI 6: E Ci Voleva Carmine Schiavone?

Di Vittorio Venditti

Chi Ci Deve Mangiare? E Perché?

Nei giorni scorsi si è tornati a parlare degli effetti nefasti della gestione, (diciamo così: Allegra), dei depositi di rifiuti, più o meno leciti, più o meno conosciuti, almeno dalla normale cittadinanza. Chi ti tedia, anche per ragioni personali, dall’apertura del fastidio che stai leggendo, in più di un’occasione ha portato all’esame della tua intelligenza il tema trattato, senza per altro ricevere alcun tipo di riscontro, spero perché il problema non ti tocchi direttamente.

Iniziando da qui e passando per qui, qui e qui, sono arrivato qui, dove ho cominciato a vedere che forse qualcosa si muoveva, evidentemente perché veniva intaccato qualche interesse.

Oggi forse la svolta.

Avrai letto nei giorni scorsi quanto, a suo rischio e pericolo, ha voluto proporci la nostra “Mina Vagante”, (qui il suo Dire), in merito al tema, mettendo in luce il fatto che ora qualcuno, toccato evidentemente nei propri interessi, sta cercando di dirci che “Forse esiste un problema d’inquinamento del territorio e per questo dovrà agire un’apposita commissione per verificare se sono vere le parole dette sedici anni fa, da chi queste cose le sa”.

Per Frattura: Devo trasformare il tuo cognome in fatto fisicamente visibile?
In poche parole: di devo menare?
Ma ci volevano le parole di un politico, (perché anche i camorristi sono politici, anzi, forse sono politici capaci e più onesti di voi), per mettere in chiaro quanto tutti già sanno, magari per averne visti gli effetti sulla pelle e poi sulla vita dei propri parenti?
E Poi: Ci voleva un’altra commissione per indagare?
Non avete un assessorato all’ambiente che già ci costa danaro, da noi guadagnato lavorando, da voi sperperato in chiacchiere con le quali campate a nostre spese?
Ho quell’ente serve solo a provocare dissidi fra amministrazioni e cittadini o solo fra questi ultimi, come accaduto a suo tempo per colpa di un paio di “Solerti funzionari” più stupidi di chi li ha raccomandati per campare alle nostre spalle da quegli uffici?

In definitiva, io sono arciconvinto che il polverone alzato con la desecretazione di cose che già tutti sapevamo, serva solo a creare la fonte per prossimi, lauti guadagni, fatti come al solito a spese di un popolo che sa lamentarsi ma non sa agire e si ostina a non voler imparare a farlo per campare di rendita, (rendita che non si sa bene da cosa dovrebbe derivare, visto che siamo stati ridotti al ragno di morti di fame e facciamo finta di non accorgercene), in favore di chi, politico, o avversario, (per avversario intendo la Camorra), dovrà mangiare anche su quest’affare, sporco o pulito, dipende solo dai punti di vista.