Ennesima Scommessa Vinta!
6 Novembre 2013
TIMORI E TUMORI 6: E Ci Voleva Carmine Schiavone?
7 Novembre 2013
Mostra tutto

ARGALAM MOLISE, 2 Giornalisti Molisani A Roma Per Fase Nazional Green Ribbon

Di ARGALAM Molise

Due giornalisti molisani alla fase nazionale romana del concorso giornalistico denominato “Green Ribbon”

Angela Carretta

Angela Carretta di Isernia e Stefano Venditti di Campobasso, sono i due giornalisti molisani che prenderanno parte alla fase finale del concorso giornalistico nazionale denominato “Green Ribbon” (nastro verde) che si svolgerà a Roma il prossimo 21 novembre alle ore 10.15 presso i locali della F.N.S.I. (Federazione Nazionale della Stampa Italiana) al primo piano di c.so Vittorio Emanuele II 349.

Stefano Venditti

Presiederà la giuria d’Onore il Presidente Nazionale FNSI Giovanni Rossi. Sarà presente, inoltre, il Sottosegretario all’Editoria On. Giovanni Legnini.

L’Evento sarà seguito dalle telecamere di “Alternews” in onda su SKY 858 ed i canali digitali collegati.

Ma che cosa è il “Green Ribbon”?

Il “Green Ribbon” è il premio ideato e realizzato da Alternews Comunication e Argalam, il gruppo di specializzazione agroalimentare ed ambientale dei giornalisti di Lazio, Abruzzo, Molise della FNSI (Federazione Nazionale Stampa Italiana) per individuare nelle due sezioni di competenza (giornalistica ed imprenditoriale) le migliori firme del mondo dei media e le attività economiche più virtuose nel settore agroalimentare ed ambientale del territorio nazionale, con particolare attenzione a quello laziale, abruzzese e molisano rispondenti ai giusti requisiti eco-compatibili.

La giuria d’Onore, sulla base delle “Nomination”, che ha visto la selezione di 15 concorrenti tra giornalisti ed imprenditori dopo aver passato brillantemente il primo scoglio della selezione che vedeva in gara ben 135 giornalisti provenienti da tutta l’Italia, (qui l’evento), premierà i vincitori nelle due sezioni (i primi 4 per i giornalisti ed i primi 4 per le imprese a prescindere dalle categorie). La Giuria d’Onore avrà anche la facoltà, in sede di premiazione finale, di assegnare a proprio insindacabile giudizio ulteriori “Premi d’Onore” (alla carriera e/o per meriti speciali) senza vincoli di territorialità e categoria di appartenenza.