5 Contro 1
25 Luglio 2011
Engea “Parco Dei Tratturi Del Molise” – Occupazione Edifici Abbandonati Area Archeologica Sepinum-Altilia –
27 Luglio 2011
Mostra tutto

La Mina Vagante

Di Vittorio Venditti

L’Ala Militare

Avrai avuta l’occasione, (da un pò di tempo), di accorgerti del fatto che la “famiglia” operante su quest’inutile sito, si è allargata ulteriormente.

Mario Ricca, (da Campobasso), è mio stretto amico da più di venti anni, periodo durante il quale ne abbiamo combinate di tutti i colori.

Vista la premessa, non potevo non ospitarne i suoi scritti.
All’inizio un pò titubante, il Nostro si sta via via sbizzarrendo, ovviamente attenendosi a quanto appartenente al suo Credo, che in massima parte è anche il mio.

Perché cotanto titolo e sottotitolo?

La risposta la trovi leggendo fra le righe e non solo, i suoi articoli che, sembrabdo d’ispirazione estrema, in realtà esprimono, (forse meglio delle mie farneticazioni), qual’è lo stato d’animo di molti nostri connazionali, ancora pazienti, ma al limite della sopportazione.

Mario, in sintesi, esprime quanto tanta gente, (a microfoni spenti ovviamente), dice e pensa per strada.
A differenza di costoro, lui, come e meglio di me, esprime il disagio di tanti, per il solito, sterile ed inutile piagnucolare, caratteristica principale del comportamento di noi italiani in genere.

Valido è, dunque, il suo scrivere.
Per questo, lo ringrazio, anche a nome della tua Intelligenza, che, visto il contatore, ha immediatamente apprezzato il lavoro di questo nostro amico.