Di Vincenzo Ciccone
Al femminile Capurso-Zafferana Etnea
Al maschile a fronteggiarsi saranno Matera e Casarano
Con le gare mattutine della seconda giornata di competizione, la seconda edizione della ‘SuperCoppa del Sud’, curata dal comitato regionale molisano della Federvolley, si è proiettata sul momento delle finali pomeridiane.
Sul versante femminile, lo scontro finale al PalaIpia è tra Orsa Capurso e Zafferana Etnea. Le pugliesi sono venute fuori da un’autentica battaglia contro Pozzuoli, col primo match del torneo terminato al terzo set e successo per 2-1. Non ha lasciato scampo invece alle calabresi del Todo Sport la formazione siciliana dello Zafferana Etnea che s’è imposta con un secco 2-0.
Al maschile, l’ultimo match del programma nello scenario del PalaIpia vede di fronte il Matera ed il Casarano. I lucani hanno avuta la meglio nella sfida decisiva della poule A al terzo set sul Santa Teresa di Riva. I salentini hanno dovuto sudare letteralmente per battere una coriacea Termoli Pallavolo che perso il primo parziale, ha conquistato il secondo, cedendo poi il terzo per 25-20, pur essendo stata in partita sino al 20 pari.