König Ludwig Bier-Keller N. 1: Ecco Le Ultime Novità Per Te
24 Giugno 2015
IL MOLISE CHE TI STUPISCE: La Testimonianza Di Giuliano Tucci
25 Giugno 2015
Mostra tutto

ECOALBA Al Tramonto?

Di Vittorio Venditti

Sarà Vero?

“Se quel Venditti continua a scrivere su di noi, lasciamo il servizio a gambatesa!”. E’ questo, in sintesi, quanto deve aver detto a Domenico Giorgio, (capo dell’ufficio tecnico comunale del borgo), la responsabile legale della cooperativa ECOALBA di Volturino (FG), adirata per il ritorno d’immagine che l’azienda da lei gestita sta avendo in paese e non solo, per i trascorsi e per quanto sta accadendo in questi ultimi giorni, ciò, secondo più di un dispaccio che il “Segreto Di Pulcinella” ha registrato per orecchio dell’agente la cui infiltrazione è stata attiva presso l’ufficio del tecnico per l’appunto. Senza tornare su quanto scritto, dico brevemente la mia, atteso che io non abbia timore reverenziale verso chi è abituato ad agire senza che si proponga riscontro all’azione in essere, spesso imposta, in luoghi governati dalla religione e per questo non liberi, alla faccia delle Leggi vigenti in Italia.

Giovanna Santacroce, lamenta il fatto che io, per mano di Salvatore che secondo questa donna è colpevole di collaborare con me, rovini l’immagine di ECOALBA, così come fatto a suo tempo per ECOJUNK di Benevento. La Nostra, sicura del fatto suo là dove nessuno parla o scrive, dimentica che l’immagine dell’azienda, va innanzitutto tutelata da chi la gestisce, magari evitando di dare appigli a chi poi, legittimamente, (visto che paga), propone doglianze verso il servizio pagato e non ricevuto. E’ ad esempio il caso che si propone a seguito della mancata corresponsione degli straordinari alla squadra di spazzini che a metà maggio, pur di assicurare l’eliminazione dei cassonetti da gambatesa, rinunciando anche al pranzo, di sabato, dalle dieci alle sedici e qualcosa di più, ha risolto il problema, senza ricevere per questo quanto dovuto in termini di straordinario.

Gambatesa Partecipa?
CO STI CAZZI!!!
Chi rovina l’immagine di ECOALBA?

Noi ci ribelliamo e vogliamo ciò per cui paghiamo.
ECOALBA risponde alle nostre esigenze?

Se sì, dimostri che lo fa, presentando le sue deduzioni in maniera civile.
Se no, può liberare il campo in favore di altri che magari sapranno far meglio.
Come diceva il Grande Commediografo Pietro Garinei: “Lascerà uno spazio sicuramente colmabile”, aggiungo io, evitando di dar lavoro a me che scrivo queste farneticazioni proposte da un pazzo che, si dice, come tale non può che avere ragione.

A proposito, un pronostico:

Lo scorso anno, a settembre, arrivò la lettera di punizione agli spazzini ed a dicembre ECOJUNK si congedò dal servizio.
Ad inizio del corrente giugno, stessa lettera:

Non è che a settembre prossimo…

Affari loro.

A noi spetta ricevere il servizio che paghiamo.

Sia memento per l’amministrazione municipale!