Quando Uccidere Non E’ Reato
29 Ottobre 2015
Dis Manibus. Antenati, Defunti E Spiriti Nel Mondo Romano Tra Ritualità E Feste
29 Ottobre 2015
Mostra tutto

Gambatesa: Piove E Manca L’Acqua. Ma C’E’ Dell’Altro!

Di Vittorio Venditti

Di Chi E’ La Colpa Fisica? E Quella Politica?

Inizia bene la giornata! Dopo quanto accaduto ieri pomeriggio a gambatesa, dove è mancata la copertura ai telefonini Wind e Tim, (non ho incontrate persone che hanno Tre e Vodafone), da questa mattina, mentre piove che Dio la manda, manca l’acqua potabile: Mentre scrivo, (sono le sèi e quarantacinque antimeridiane di giovedì ventinove ottobre), è in atto un temporale con tuoni e lampi e manca l’acqua nella parte bassa del paese, quel centro storico che vorrebbero rivalutare.

Non oso immaginare cosa stia succedendo nella parte alta!

Sappiamo per delibera che quest’anno l’acqua ci costerà di più e non ripropongo il documento in merito perché sto scrivendo di getto.

Detto delle colpe fisiche, non necessariamente attribuibili a chi governa Gambatesa, passiamo ad una cancrena politica che, nonostante tutto faccia pensare che si sia risolto il problema, questo, non solo non viene appianato, ma le mie supposizioni, (supposte), giorno per giorno trovano maggior conferma: Ancora non viene permesso ad ECOJUNK di risarcire gli spazzini per il danaro non ricevuto nel tempo. Stando a quanto mi dicono i miei amici, ormai non è più colpa della cooperativa, ma pare che si tratti di un problema burocratico: l’amministrazione ancora non delibera in merito, atteso che se veramente ci fosse la volontà politica, i nostri governanti dovrebbero avere quella delibera in tasca da un anno e dovrebbero solo promulgarla.

A tutto ciò, va aggiunto che oggi, per manutenzione, verrà tolta la corrente a parte del paesello dalle nove alle quindici:

Siamo messi bene!