Occupazione, Ricciardi: “Serve Supportare Anche I Professionisti”
1 Luglio 2017
Il Medico Risponde
2 Luglio 2017
Mostra tutto

SANTA ROMANA CHIESA: Due Fecce Della Stessa Medaglia

Di Vittorio Venditti
(Audio), Presi Dai Dischi Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Marco Frosali E Mario Ricca
(Foto), Prese Da Internet Da Salvatore Di Maria E Stefano Venditti

tutti-insieme-lo-denunciam

Cupolone

Inizia il mese di luglio ed io per una volta voglio cambiare il modo di presentarti il sottotitolo, proponendoti una canzone che fra le righe ci spiega bene il senso dell’odierna catechesi. Tornando però ad espettorare le mie chiacchiere da bar che tanto danno fastidio a chi per questo mi ha cacciato dalla locale sezione di S. r. C., con l’aiuto dei miei preziosi collaboratori, oggi voglio tornare a mettere in risalto l’ovvio di quest’azienda che sia pur sotto evidenti scricchiolii, ancora resiste alle bordate che il resto del mondo, (per fortuna la maggioranza), giornalmente le infligge.

Papa Francesco

Non bastavano le ovvietà di sindacalisti italici che sapendo di non avere più credibilità, cercano di recuperarla mostrando la faccia che non hanno più; ora ci volevano anche i “suggerimenti” provenienti da una multinazionale che predica bene e razzola male:
Lavoro, Papa Francesco: Serve riforma sociale per i giovani, no a pensioni d’oro.
Commento di Mario:
“Il sinda-catto…”.
Quanto prende un cardinale?
Va beh, tanto, per come vive la politica in Italia, per ben che vada, questo pizzino verrà letto secondo le necessità di chi lo avrà ricevuto…

Crimini Della Chiesa Cattolica

ora però, passiamo alle cose serie ed andiamo a vedere con quale silenzio viene trattato un argomento che mi fa schifo visceralmente, ma che da garantista devo accettare per ora così com’è, aspettando i tempi biblici necessari a sapere davvero come andrà a finire:
Il cardinale Pell incriminato per reati sessuali sui minori.
Commento di Marco:
“Questione di Pell…e qualcuno ne ha troppa senza bere”!
Commento di Mario:
“SRC al posto di fare attività sindacale si preoccupasse dei problemi di casa propria”.
O Marco, ma tu che ne sai se proprio per ragioni di Pell, quell’uomo abbia “dimenticate” le sue gesta? Potrà dimostrare la sua innocenza, solo se sarà in grado di chiarire che in quel tempo era in Pell!

Sacro Cuore Di Gesù

Perché poi tralasciare qualcosa di più pratico, ma ugualmente ributtante?

Ne trattammo già qui, in una delle catechesi settimanali di circa un anno e mezzo fa; oggi torniamo sul tema, dopo aver già rinnovati i connotati a chi, per puro garantismo, ancora non riceve il nostro giusto “Titolo Nobiliare”:
A processo l’abate di Montecassino: si sarebbe intascato 500mila euro.
Commento di Marco:
“Disse un tale Lavoisier: ‘Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma!’ E l’abate, alla faccia di Lavoisier, ha trasformato i soldi delle offerte in pacchia personale”!
Commento di Mario:
“La distrazione dello sterco… comunque se dovevano finire in opere caritatevoli A beneficio di poveri che sarebbero continuati a rimanere tali, secondo me è meglio che li ha presi lui.
Io, la sola cosa che condanno è l’ipocrisia, dovendo però razionalmente riconoscere che è proprio grazie a questa “Virtù” che questi riescono a far fruttare il Brand SRC.”.

Gesù Crocifisso

E tu, Signore, hai ancora tutta questa pazienza?

la-chiesa-si-rinnova

Il signor G prendeva in giro S. r. C. a suo tempo, ma le sue Strofe sono drammaticamente attuali:

Dio Resetta La Terra

Dobbiamo guardare le due fecce di questa medaglia ancora per molto?