gambatesaweb Compie Sette Anni: Senza Negare Mai La Parola A Nessuno!
20 Settembre 2017
Sport Per Tutti, La Palestra Delle Pari Opportunità
20 Settembre 2017
Mostra tutto

Tra Cielo E Fango

Comunicato Dell’Organizzazione

Si terrà giovedì 21 settembre alle ore 19.00 presso il Palazzo ex GIL di Campobasso, in via Milano 15, la presentazione del nuovo libro di Sabrina Lembo Tra cielo e fango (Erudita editore).

Tra cielo e fango

Il testo è un urlo di dolore, una denuncia attuale contro la disumanità del fenomeno dell’immigrazione. Sabrina Lembo analizza sotto varie sfaccettature la realtà dei migranti, soffermandosi con sguardo più attento e tenero, sui bambini, vittime innocenti dell’indifferenza umana. Si muore sotto le bombe della Siria, o in mare, cadendo da un gommone. Si muore tra la polvere, tra il fango di cui è fatta la nostra disumanità. Si muore, ogni giorno, sotto un cielo che ci unisce tutti. Al di là di ogni umana ragione.

Nel libro sono raccolte alcune fotografie di Mohamed Keita, immigrato dall’Africa, che è riuscito a trovare la sua strada di vita in Italia, diventando un fotografo professionista di fama internazionale. La prefazione del testo è stata curata dalla scrittrice Serena Maffia e dal giornalista Alessandro Cannavale.
Da sempre impegnata in attività e progetti per la promozione della cultura, Sabrina Lembo è inoltre autrice di Llanto por Ignacio Sánchez Mejías di Federico García Lorca. Traduzioni a confronto, (Aracne, 2013) e in ambito poetico della raccolta Sentire (Pagine, 2014), Froitos do tempo (Edicións Embora, 2015), “Attraverso” (Perrone, 2015).

L’appuntamento si inserisce nella rassegna culturale “Incontro con l’autore”, organizzata dall’Associazione Culturale “Un lembo di…” (www.unlembodi.com), di cui l’autrice è Presidente, in collaborazione con la Regione Molise e il Comune di Campobasso. Insieme all’autrice interverranno all’incontro: Domenico Ioffredi (Consigliere alla Cultura Regione Molise), Bibiana Chierchia (Vicesindaco Comune di Campobasso) Sabrina Lembo (autrice). Saranno, inoltre, presentate le foto di Mohamed Keita, contenute nel libro.