Democratica
3 Ottobre 2017
Comitato “Donne E Politica”: Sì Alla Riforma Elettorale, No Al Modello Del CentroSinistra
3 Ottobre 2017
Mostra tutto

Barriere Architettoniche: Di Ieri, Di Oggi… E Di Domani?

Di Vittorio Venditti
(Documenti), Presi Da Internet Da Vittorio Venditti
(Foto), Presa Da Internet Da Stefano Venditti

Per Quanto Ancora Ci Prenderanno Per I Fondelli?

Scivolo Su Marciapiede Di Campobasso

Sono talmente stanco di tornare su quest’argomento che pensavo di essermela scampata l’altro ieri, a causa degli impegni e di quanto già pubblicato. Stamattina, un solerte lettore, evidentemente in vena di provocarmi, si è lamentato di questa mancanza, alla quale, giocoforza, rimedio sia pur in ritardo e comunque dopo averti riproposto ciò che scrive “Democratica” di oggi: [download id=”1311″ format=”2″], leggi il numero per ricordare. Ma sono davvero in ritardo per dire che ci stanno prendendo ancora una volta per fessi?

Per avvalorare la mia ipotesi, a costo di fare la figura dell’asino che porta la paglia per poi doverla mangiare, ecco, davvero per sommi capi, quanto mi è venuto in mente ed ho espettorato nel tempo, escludendo tutto il lavoro di Stefano Venditti e buona parte del resto di ciò che ho farneticato io e soprattutto tenendo conto solo dei riflessi sulla “Cosa Pubblica” ed evitando gli scontri nel privato, cose ancor più abominevoli, soprattutto se si prendono in considerazione i soggetti con i quali mi sono scontrato.

Iniziando nel duemilaundici, quel famoso duemilaundici, dopo una strenua battaglia per rendere accessibile il sito istituzionale di Gambatesa, (Cosa che sarebbe dovuta essere nella natura delle cose), ho parzialmente vinta la battaglia ricevendo l’attuazione di quanto richiesto con una Risposta Dalla Prefettura.

Il successivo ottobre, come fossimo in questo periodo, si ricordava la medesima giornata: Domenica Due Ottobre: Giornata Nazionale Contro Le Barriere Architettoniche: Quanto diversa dall’altro ieri?

L’anno volgeva al termine, ma le disgrazie no: Costituzione Della Repubblica Italiana E Sua Applicazione Nei Tempi, L’ASREM Come L’INPS? e La Paura Fa Novanta! E La Vergogna?; questa è la bassezza raggiunta fino a quel momento in tema.

Per non farla troppo lunga, ti rimetto altri due link che negli anni mi hanno visto gridare nel deserto: Barriere Architettoniche, (e che altro se no?), e Essere ciechi = Essere Incazzati: In Molise, SEMPRE LA SOLITA STORIA!, tutto ciò, per non allargarmi come già detto.

E… Questa Legge?

[download id=”1312″ format=”2″]

E’ di quindici anni fa e non mi pare che sia stata mai pienamente attuata!
O sono io che amo lamentarmi del grasso?

Allora: Vale o no la pena di continuare a ripetere sempre le stesse chiacchiere…

Da mangiatoia politica?