Campobasso: Presentazione Regionale Di Osterie D’Italia 2018 – Martedì 31 Ottobre Ore 17,30
25 Ottobre 2017
Seminario Sulle Adozioni Internazionali Di Minori
26 Ottobre 2017
Mostra tutto

Cesare Battisti: Perché Non Lasciarlo Dov’E’?

Di Vittorio Venditti
(Foto), Presa Mal Volentieri Da Internet Da Salvatore Di Maria

Sarà Capace Nell’Impresa Il Governo Italiano Anche Questa Volta Con I Suoi Modi “Gentiloni”?

Cesare Battisti

Io, volendo risolvere il problema, avrei già da tempo optato per la soluzione esiziale “fratelli Rosselli”, ma la democrazia è anche il poter risolvere le incombenze “Gentil/oni/mente”, per cui attendo speranzoso il futuro da farsi. Per questa ragione, torniamo su un “tarallo” del quale abbiamo già trattato innumerevoli volte, l’ultima tredici giorni fa, dopo aver evitato di sparlare ieri dei taralli locali come tali e non come prodotti da forno. La telenovela, è proprio il caso di dire, continua: Cesare Battisti al Giornale Radio Rai: “La lotta armata? Faccio autocritica. Ma non sono un mostro”. Infatti: sei solo un assassino!

Io credo che nonostante il suo possibile “canto libero” che ne potrebbe derivare, ormai sia del tutto inutile riportare “Cesarone nostro” qui, posto che si riesca nell’impresa, praticata da uno stato di diritto che secondo me è da sempre storto; la cosa che mi fa più rabbia in tutto ciò, consiste per l’appunto nel fatto che il vostro si possa permettere il lusso di sbeffeggiare le sue vittime, facendolo dai microfoni di Mamma RAI, com’è accaduto ieri dal GR uno delle otto, cosa poi ripresa per tutta la giornata da tutti i canali della “Grande Mamma”.

A sentirlo, non sa neanche parlare!
Forse il mitico Cesarone ha studiato nelle stesse “SQuole” con la SQ Maiuscola che oggi ci regalano governanti e funzionari come certi che albergano presso il municipio di Gambatesa?

Ormai, il diritto è qualcosa a vantaggio di chi lo sa sfruttare e non del senso stesso della sua essenzialità. Noi, come ogni cittadino che si è rotti gli zebedèi di farsi prendere per i fondelli, dobbiamo imparare ad utilizzarne i proventi a nostro vantaggio, atteso che la cosa sia permessa ai delinquenti che hanno sempre ragione. Io, lascerei Battisti dov’è perché se effettivamente venisse in Italia, ciò che lui ritiene a suo danno verrebbe applicato, non tanto perché lo meriti, quanto per il fatto che ormai ne abbiamo piene le tasche per non dire di peggio.

Ma solo i delinquenti hanno ragione o, pure gli idioti?

Di questo, tratterò domani come meno te l’aspetti!